Gianna Nannini con Loredana Berté, Emma e Irene Grandi ad Amiche in Arena: video dei duetti

Anche Gianna Nannini sul palco di Verona per Amiche in Arena: i duetti con Loredana Berté, Emma Marrone e Irene Grandi

Video Gianna Nannini ad Amiche in Arena

INTERAZIONI: 2670

Anche Gianna Nannini ha partecipato all’evento Amiche in Arena, organizzato da Loredana Bertè a Verona: lunedì 19 settembre è andata in scena, nella pausa della residency di Zucchero, una grande reunion di voci femminili per celebrare l’ultimo album della rocker calabrese e lanciare anche un messaggio di condanna a qualsiasi forma di violenza nei confronti del genere femminile.

Dall’amica e produttrice Fiorella Mannoia a Patty Pravo, passando per Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Nina Zilli, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, fino alle giovani Antonella LoCoco e Elodie di Patrizi, la Bertè ha duettato con sole donne durante la lunga maratona per festeggiare i suoi 40 anni di carriera.

Un evento che ha voluto legare all’emergenza femminicidio in Italia con un gesto concreto, ovvero devolvendo ai centri antiviolenza della rete Di.Re.- Donne in Rete contro la violenza l’intero incasso della serata, che ha registrato un sold out all’Arena di ospitando 12000 persone. Un primo assegno di 150mila euro è stato già consegnato durante la serata, grazie al successo delle prevendite dei biglietti. A testimonianza dell’impegno per la causa, Amiche in Arena ha ospitato Valentina Pitzalis (ospitata anche da Emma Marrone nel suo nuovo show Adesso Tour), che ha raccontato come è riuscita a sopravvivere all’incubo della violenza domestica e come sia importante denunciare ogni forma di abuso.

Ha accolto l’invito di Loredana Bertè anche Gianna Nannini, reduce dalla chiusura del tuo ultimo Hitstory Tour nelle arene all’aperto e alle prese con la lavorazione del nuovo album di inediti.

Per lei un’esibizione con la collega Berté sulle note del suo inno rock femminista, quell’America che negli ultimi mesi ha aperto la scaletta del suo tour. Poi una performance a tre voci: alla Nannini si sono aggiunte prima Irene Grandi e poi Emma Marrone (che con la Berté ha cantato Non sono una signora) per intonare I maschi.

Ecco i video delle sue esibizioni.