Alessandra Amoroso anima e voce ad Amiche in Arena: video dei duetti con Loredana Bertè e Fiorella Mannoia

Alessandra Amoroso con Loredana Bertè e Fiorella Mannoia ad Amiche in Arena: riviviamo insieme le emozioni di tutti i duetti.

Alessandra Amoroso

INTERAZIONI: 19

Una serata speciale di sole donne per le donne: Alessandra Amoroso è stata una delle graditissime ospiti di Amiche in Arena, show conclusivo della tournée di Loredana Bertè a supporto del suo ultimo disco, Amici non ne ho… Ma amiche sì!.

La cantante salentina ha preso parte anche al progetto prodotto da Fiorella Mannoia, scegliendo di interpretare il celebre brano Sei bellissima.

Il duetto , com’era lecito aspettarsi, non poteva di certo mancare nella ricchissima scaletta di ieri sera, che ha animato l’Arena di Verona con duetti nel segno della solidarietà per le associazioni guidate da Di.Re.

Alessandra Amoroso ha poi cantato in un “terzetto” con Loredana Bertè e Fiorella Mannoia, dimostrando il carisma che la contraddistingue.

Le emozioni di Amiche in Arena, trainate dalla voce speciale di Alessandra Amoroso, si sono rinnovate con un duetto con Fiorella Mannoia, con la quale ha interpretato il brano In viaggio.

L’ospitata di Alessandra Amoroso arriva alla vigilia di un tour che l’accompagnerà in giro per l’Italia e in tutti i maggiori palasport.

A supporto del tour, l’interprete di Vivere a colori ha già rilasciato un nuovo singolo dal disco omonimo, di cui ha girato e pubblicato anche il video ufficiale. Sul ciglio senza far rumore, in radio dallo scorso 16 settembre, è il 4° estratto dal nuovo disco, dopo l’incredibile successo di Stupendo fino a qui, Comunque andare e Vivere a colori.

Ad Amiche in Arena, l’anima rock di Loredana Berté e quella soul di Alessandra Amoroso si sono unite per una causa benefica in Sei Bellissima, brano contenuto nel 45 giri del 1975 Sei Bellissima/Spiagge di notte. Ecco il video del duetto.

Con Fiorella Mannoia, invece, Alessandra ha cantato un brano tratto da Sud del 2012, primo album nel quale la cantante romana spicca come autrice. Sul palco dell’Arena, le due artiste hanno interpretato un brano scritto proprio dalla Mannoia: In viaggio.

Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia e Loredana Berté si sono poi riunite per un trascinante “terzetto”, sulle note di In alto mare.