Primo aggiornamento anche per l’Asus Zenfone 3 Max: quattro miglioramenti ufficiali

Passi in avanti importanti per lo smartphone Android. Ecco gli effetti del primo upgrade di settembre

Asus ZenFone 3 Ma

INTERAZIONI: 7

Le vendite per l’Asus Zenfone 3 Max, qui in Italia, scatteranno solo nel mese di ottobre e come emerso una decina di giorni fa il prezzo sarà in linea con quello dei top di gamma Android. Nel frattempo, però, dal produttore asiatico giungono novità interessanti per quanto concerne la questione degli aggiornamenti software, visto che il dagli sviluppatori è giunto un upgrade che dovrebbe migliorare parecchio l’esperienza di utilizzo del modello.

Nessuna rivoluzione prevista per lo smartphone, è bene premetterlo, visto che fondamentalmente non vengono introdotte nuove funzionalità per un prodotto destinato a far discutere molto nei prossimi mesi. Allo stesso tempo, come emerge anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone, è apprezzabile la scelta di assicurare da subito un aggiornamento per l’Asus ZenFone 3 Max.

Nella pagina di Zentalk dedicata all’upgrade potrete trovare una serie di dettagli riguardanti il rilascio, soprattutto in riferimento a chi ha seriamente messo nel mirino uno smartphone di questo tipo. Da sottolineare che, esattamente come avvenuto qualche giorno fa con l’Asus ZenFone 3 Deluxe, il lavoro degli sviluppatori si è concentrato soprattutto sulla fotocamera per cercare di migliorarne gli standard qualitativi. Qui di seguito i principali punti sui quali è lecito concentrarsi:

  1. Optimized touch panel sensitivity.

  2. Optimized camera app performance.

  3. Fixed the setting issue of MAC address.

  4. Update sound effects for lock/unlock screen.

Staremo a vedere durante la stagione autunnale se i vari Asus ZenFone 3 riusciranno a far bene esattamente come avvenuto negli ultimi sedici mesi con l’Asus ZenFone 2, anche se la sfida per l’ultimo arrivato non è semplice considerando anche il fatto che questi nuovi prodotti vanno a collocarsi in una fascia di prezzo più elevata rispetto agli standard aziendali. Che ne pensate delle sue specifiche e dei costi associati?