Game of Thrones si riconferma la Miglior serie drammatica agli Emmy 2016 e infrange l’ennesimo record (foto)

Agli Emmy 2016 Game of Thrones si riconferma la Miglior serie drammatica per il secondo anno di fila, e infrange così l'ennesimo record

Game of Thrones è la Miglior serie drammatica agli Emmy 2016 e batte un altro: il discorso di Benioff e Weiss

INTERAZIONI: 283

Una sesta stagione come quella che Game of Thrones ci ha regalato quest’anno non poteva che condurre a questo momento: agli Emmy 2016, per la seconda volta di fila, Il Trono di Spade è stata premiata come Miglior serie drammatica.

A ritirare il premio sul palco del Microsoft Theater di Los Angeles si è presentato l’intero cast della serie, capeggiato dagli immancabili showrunner David Benioff e D.B. Weiss, che hanno pronunciato un sentito discorso di ringraziamento, rivolto ai fan, al cast e a George Martin, che ha scritto il libro che “ha cambiato le loro vite”.

Dopo le statuette alla Miglior regia e alla Miglior sceneggiatura, andate entrambe per l’episodio 6×09 Battle of the bastards rispettivamente a Miguel Sapochnik e a Benioff e Weiss, quella alla Miglior serie drammatica è la terza statuetta ottenuta da Game of Thrones durante la serata di premiazione degli Emmy 2016. Contando i nove Creative Emmy Awards, si tratta del dodicesimo premio Emmy ricevuto dalla serie quest’anno.

@gameofthrones wins best drama and closes the night! #emmys2016 #gameofthrones #bestdrama @televisionacad #cheers

Un video pubblicato da Liz Rodriguez ? (@lizrodriguezemr) in data:

Nonostante la delusione di non vedere premiato nemmeno uno dei suoi attori, date le vittorie di Ben Mendelsohn e di Maggie Smith come Miglior attore e attrice non protagonista in una serie drammatica, Game of Thrones ha fieramente demolito l’ennesimo record: attualmente, con 38 statuette nel palmarès, si tratta della serie con più Emmy Awards nella storia della televisione.

Il precedente record era stato stabilito ben dodici anni fa dalla serie Frasier, e fino ad oggi era rimasto inviolato. Il successo di Game of Thrones, tuttavia, pesa ben più di quello della serie che le passa il testimone: se Frasier ha stabilito il record con undici stagioni, lo show di HBO lo ha superato con solo sessanta episodi, destinati a diventare settantatré entro i prossimi due anni. Tutto ciò senza contare che, ai tempi di Frasier, la concorrenza televisiva era decisamente meno agguerrita di quella del giorno d’oggi.

Una foto pubblicata da Diario Panorama (@diariopanorama) in data:

Una foto pubblicata da khalid. __________v (@khalid_____v) in data: