Emmy Awards 2016 in diretta tv e streaming, orari e nomination: come seguire l’evento su Rai4

Gli Emmy Awards 2016 in diretta anche in Italia, in tv e streaming su Rai4 il 18 settembre: le nomination, i presenter e i canali su cui seguire la premiazione

Emmy Awards 2016, diretta tv e streaming

INTERAZIONI: 16

Anche dall’Italia sarà possibile seguire in diretta gli Emmy Awards 2016: la 68esima edizione del premio avrà luogo il 18 settembre a Los Angeles al Microsoft Theatre di Los Angeles e sarà trasmessa nel nostro Paese da Rai 4.

La più importante cerimonia di premiazione del mondo televisivo statunitense distribuirà anche quest’anno le statuette alle migliori serie tv e programmi di intrattenimento di produzione americana: dal Trono di Spade ad House of Cards, passando per le recenti rivelazioni American Crime Story e Mr. Robot, le eccellenze dell’attuale panorama televisivo a stelle e strisce si contenderanno il premio più ambito del settore.

L’edizione 2016 è condotta dal comico e showman Jimmy Kimmel e si avvarrà di un gran numero di presenter per l’assegnazione dei premi: attori, sportivi e personaggi dello spettacolo a vario titolo si alterneranno sul palco per premiare i vincitori delle diverse categorie.

Le nominations per quest’anno sono state annunciate lo scorso luglio da Anthony Anderson di black-ish e Lauren Graham di Gilmore Girls: come ampiamente prevedibile, Game of Thrones ha fatto anche quest’anno incetta di candidature con 23 nomination, seguita da American Crime Story: il caso OJ Simpson, osannata dalla critica e in lizza con 22 nominations, e Fargo, che con la seconda stagione ne ha conquistate 18. La più nominata tra le comedy è invece Veep, mentre tra le serie appena concluse Downton Abbey continua a macinare consensi con ben 10 nomination.

EMMY AWARDS 2016: TUTTE LE NOMINATION

Los Angeles è già in fermento da giorni grazie diversi parti pre-Emmy cui hanno partecipato i volti noti che saranno sul palco del Microsoft Theater. Da segnalare anche la presenza di Beyoncé, che sarà tra le prime file in quanto candidata in diverse sezioni per lo speciale tv della HBO dedicato al film Lemonade.

Per seguire la diretta in tv sarà sufficiente collegarsi con Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) a partire dall’1:00 di notte tra domenica 18 e lunedì 19 settembre: l’evento è disponibile anche in streaming sul sito ufficiale della Rai. Su Twitter è possibile seguire gli aggiornamenti con l’hashtag #Emmys e sul profilo ufficiale del premio.