Da oggi 18 settembre le rimodulazioni Vodafone, come consultare gratis il credito residuo?

Le rimodulazioni Vodafone tra aumenti ed aggiunte di pagamento, come premunirsi

offerte vodafone

INTERAZIONI: 25

Oggi 18 settembre entrano in auge le rimodulazioni Vodafone, praticamente con effetto immediato (ve lo avevamo accennato già in piena estate). Le modifiche contrattuali coinvolgono tutti i clienti, nessuno escluso, pertanto è bene tenere gli occhi apertissimi per evitare brutte sorprese. Vi siete persi qualcosa? Non sapete esattamente di cosa stiamo parlando?

In pratica, proprio da queste ore, l’operatore rosso ha abolito il 404 (numero che permetteva di ricevere in via istantanea le info del credito residuo), rendendo il 414 (voce guida) a pagamento (le cifre cambiano in base al piano tariffario in uso). Le altre variazioni interessano gli SMS, che, se inviati dal nostro territorio verso l’estero, da oggi in poi avranno un costo di 0.49 cent l’uno. Gli SMS nazionali? 0.29 cent ciascuno, 1.30 gli MMS (sempre nazionali). Per la segreteria telefonica, solo se sfruttata, 1.50 euro al giorno, mentre 0.12 cent al dì costeranno i servizi di notifica quando irraggiungibile Chiamami e Recall (il costo scatterà solo in caso di reale utilizzo).

Vi starete chiedendo, a rimodulazioni Vodafone ormai effettive, come consultare il credito residuo in forma gratuita. Le modalità, in effetti, sono due, anche se non particolarmente indicate per gli utenti un po’ più avanti con gli anni, che difficilmente si affidano ad Internet, specie per queste operazioni. Innanzitutto, dovreste provvedere a scaricare, se non l’avete già fatto, l’app gratuita MyVodafone (disponibile per iPhone, Android e Windows Phone). Da lì avrete accesso a tutte le info che cercate. In alternativa, potrete attingere dall’area clienti, direttamente sul sito ufficiale (dovrete prima registrarvi).

Purtroppo, almeno per adesso, non c’è proprio altro modo per consultare il credito residuo in forma gratuita. Le rimodulazioni Vodafone, lo ripetiamo, hanno effetto esecutivo da oggi 18 settembre, una domenica diversa dalle altre, che l’operatore rosso ha cercato di addolcire con qualche regalino (minuti illimitati e 3 GB in 4G per tutte e quattro le domeniche di settembre).