Renato Zero con Elisa, Emma e Francesco Renga in tv e streaming il 17 settembre: come seguire l’evento

Arenà - Renato Zero si racconta il 17 settembre su Rai1: come seguire l'evento in tv e streaming.

Renato Zero

INTERAZIONI: 66

Una serata speciale dedicata a Renato Zero: Rai1 trasmetterà un concentrato della straordinaria tre giorni del cantautore romano, che ha segnato l’atteso ritorno ai live dopo il rilascio dell’ultimo album Alt. Non sarà un concerto nudo e crudo – come ha tenuto a sottolineare Renato – ma un racconto in musica di quello che è stato portato sul palco dell’anfiteatro scaligero.

Renato Zero ha cantato brani vecchi e nuovi tratti da Alt, il suo album più recente, facendosi accompagnare dalla sua immancabile band ma anche dall’Orchestra Filarmonica della Franciacorta, diretta dal Maestro Renato Serio e i Neri per caso.

Arenà – Renato Zero si racconta sarà un’emozionante viaggio nel dietro le quinte del concerto che l’artista ha tenuto lo scorso giugno, accompagnato da un racconto per il quale Renato si è avvalso della collaborazione di Sergio Castellitto e Carlo Giuffrè.

I momenti musicali, oltre che dal grande protagonista della serata, sono stati arricchiti dalla presenza di Emma, Francesco Renga ed Elisa, che con Renato hanno interpretato degli emozionanti duetti che hanno reso lo spettacolo all’Arena di Verona ancora più prezioso. Se con Emma, il cantautore di Alt ha interpretato Spiagge e Sempre, con Elisa ha cantato Cercami e con Francesco Renga l’intensa Amico.

L’appuntamento con Renato Zero e i suoi imperdibili live si rinnoverà il prossimo autunno con ben 22 concerti in giro per i palasport di tutta Italia. Già sold out tutte le date di Roma, cui si sono aggiunti altri 4 appuntamenti tra Livorno, Firenze e la Capitale.

In attesa dei nuovi live, la scaletta di Arenà – Renato Zero si racconta potrebbe essere questa, probabilmente in ordine sparso:

“Non dimenticarti di me”
“Vivo”
“Chiedi”
“Figli della guerra”
“In questo misero show”
“Una magia”
“La lista”
“Il cielo è degli angeli”
“Voyeur”
“Mentre aspetto che ritorni”
“Il tuo sorriso”
“Cercami”
Neri Per Caso: “Inventi”
“Voglia d’amare”
“Figaro”
“Più su”
“Spiagge” (con Emma)
“Sempre” (Emma)
“Magari”
“Perché non mi porti con te”
“I nuovi santi”
“La voce che ti do”
“Sesso o esse”
“Gesù”
Neri Per Caso: “Lune per voi”
“Galeotto fu il canotto”
“In apparenza”
“Rivoluzione”
“Amico” (con Francesco Renga)
“Alla tua festa”
“Gli anni miei raccontano”
“I migliori anni della nostra vita”
“Il cielo”

L’evento sarà trasmesso in prima serata su Rai1 – in HD al canale 501 – ma anche in streaming su Rai.tv. Per coloro che volessero seguire il concerto sui social, l’hashtag dedicato è #Arenà.