Davide Merlini meglio di Alvaro Soler: video Sofia a Tale e Quale Show

Davide Merlini imita Alvaro Soler: il video in Sofia a Tale e Quale Show 2016 nella prima puntata di venerdì 16 settembre.

Davide Merlini imita Alvaro Soler

INTERAZIONI: 68

Carlo Conti presenta il “protagonista assoluto dell’estate 2016”: Alvaro Soler appare sul palco di Tale e Quale Show interpretato da Davide Merlini che regala una performance sorprendente.

La giuria composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola giudica la performance sulle note del tormentone estivo per eccellenza, Sofia, in un perfetto spagnolo da madrelingua.

Per Loretta Goggi, Merlini è stato bravissimo e somigliantissimo all’originale. La vocalità straordinaria di Davide la conosce ma in questa occasione il gioco era quello di rimanere “indietro” rendendo la canzone il più possibile somigliante alla semplicità originale di Alvaro Soler. “Hai giocato a stare indietro”, conclude la Goggi riconoscendo la bravura dell’imitatore e ponendogli una domanda curiosa: la barba è la sua? No, è frutto del trucco!

Claudio Amendola era un po’ preoccupato ma è piacevolmente sorpreso dall’esibizione di Davide Merlini, che ha cantato molto meglio di Alvaro Soler. Inoltre ha bypassato la differenza di statura. “Facevi finta di essere alto” ironizza tra le risate generali.

L’esibizione di Merlini in Sofia è piaciuta anche ad Enrico Montesano che riserva solo poche parole di commento al talento di Tale e Quale Show. La perfetta esecuzione, l’interpretazione e l’aspetto fisico rendono Sofia una delle performance più riuscite della prima serata del programma di Rai Uno ma non è Merlini a trionfare: vince la prima puntata Manlio Dovì, imitatore “strepitoso”, con una voce bellissima, stando ai commenti della giuria di qualità.

DAVIDE MERLINI IMITA ALVARO SOLER (video)

Negli scorsi giorni, era stato lo stesso Davide Merlini a comunicare ai fan la sua partecipazione a Tale e Quale Show, in prima serata su Rai 1 ogni venerdì. Ecco il post sui social:

E’ ufficiale!!!?
La mia partecipazione a Tale e Quale Show su Rai1 è confermata!!
Venerdì la prima puntata in diretta…non vedo l’ora!!
ciaooo a tuttii!!! ?✨
Davide

Pubblicato da Davide Merlini su Mercoledì 14 settembre 2016