Max Pezzali ed Elio ospiti al Festival del Sorriso a Cuneo: i dettagli dell’evento del 17 settembre

Il Festival del Sorriso ospita Max Pezzali ed Elio: l'evento, in Piazza Virginio a Cuneo, è a ingresso libero.

Max Pezzali

INTERAZIONI: 81

Il Festival del Sorriso di Cuneo al via dal 17 settembre: saranno Max Pezzali e Stefano Belisari degli Elio e Le Storie Tese a tenere banco durante la serata inaugurale, tra incontri ravvicinati e un grande concerto in Piazza Virginio, con un Elio in stato di grazia che si concederà ai fan con il suo Largo al Factotum.

L’evento, ospitato dal capoluogo piemontese il 17 e il 18 settembre, è organizzato in collaborazione con Collisioni e Associazione Argonauta con lo scopo di portare sul palco la musica, ma anche tanto spettacolo e alcuni incontri, di cui Max Pezzali sarà protagonista nella giornata di sabato a partire dalle 17.

L’ex 883, oggi affermato solista, si confesserà ai microfoni di Paola Gallo – giornalista musicale in forze al team di Radio Italia – per raccontarsi sotto il profilo professionale e umano. Non mancherà il momento dedicato al suo ultimo album, Astronave Max New Mission 2016, che ha già ottenuto la certificazione Oro e per il quale ha condotto un tour in giro per le piazza durante l’estate. Max Pezzali è tornato in radio in queste ultime settimane, con il nuovo singolo dall’ultimo disco, la ballata Non lo so.

E se di Festival del Sorriso si tratta, non possiamo di prescindere dalla presenza di Stefano Belisari degli Elio e Le Storie tese, che sarà sul palco della kermesse sabato 17 a partire dalle 20. Elio si cimenterà nel suo concerto Largo al Factotum, una sorta di recital nel quale sarà accompagnato dal Maestro Luca Schieppati. Il set di Elio sarà un viaggio travolgente nel mondo incantato della musica lirica, passando per Mozart e Rossini, anche se non mancheranno dei brani inediti, come le odi al criceto, alla zanzara e al moscerino.

Tra gli altri ospiti del Festival del Sorriso, oltre a Max Pezzali ed Elio, anche il duo comico composto da Ale e Franz, Antonio Ornano e il conduttore Marco Berry. L’ingresso a tutti gli eventi in programma è gratuito.