Fiorella Mannoia torna in tour da Combattente: date concerti e biglietti in prevendita su TicketOne

Fiorella Mannoia in tour nei teatri a partire da quest'autunno: biglietti in prevendita per il nuovo show a supporto dell'album Combattente

Fiorella Mannoia Tour, omaggio a Lucio Dalla

INTERAZIONI: 194

Un titolo che è anche un manifesto per Fiorella Mannoia: Combattente è il nuovo singolo ma anche il nuovo album della signora rossa della canzone italiana, di sicuro tra le poche artiste italiane a schierarsi sempre e comunque in difesa dei principi in cui crede, in barba alle convenienze.

Quest’autunno torna nelle radio e in tour con un nuovo progetto, dopo l’album antologico con cui nel 2014 ha festeggiato 60 anni, di cui 40 di carriera, e in cui ha celebrato i brani del suo repertorio riproponendoli con duetti prestigiosi.

Stavolta Fiorella Mannoia si prepara a rilasciare un album di inediti che conterrà anche il brano Perfetti sconosciuti, recentemente premiato come Miglior canzone originale ai Nastri d’Argento: il brano è colonna sonora del film di Paolo Genovese che quest’anno ha fatto incetta di premi, tra cui quelli per il miglior regista, per il miglior attore protagonista (valerio Mastandrea) e per la migliore attrice protagonista (anna Foglietta) ai David di Donatello.

Perfetti sconosciuti può essere dunque considerato il primo vero singolo dall’album Combattente, che sarà anticipato anche dall’omonimo brano in rotazione radiofonica da venerdì 28 ottobre. Fiorella Mannoia ha firmato diversi testi dell’album, che vanta collaborazioni con autori e amici come Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Fabrizio Moro, Bungaro, ma anche giovani talenti come Federica Abbate, Amara, Cheope.

Insieme al nuovo album arriva anche il relativo tour: Fiorella Mannoia torna ad esibirsi nei teatri con 7 tappe in tutta Italia. Questo è il calendario del tour organizzato da F&P Group con le date della prima parte della tournée: i biglietti sono già disponibili in prevendita sul sito TicketOne.it e presso i rivenditori abituali (a partire da 35,00 €)

1 dicembre, Teatro Creberg, Bergamo
2 dicembre, Pala Banco, Brescia
4 dicembre, Teatro Verdi, Firenze
5 dicembre, Teatro Europauditorium, Bologna
7 dicembre, Teatro delle Muse, Ancona
9 dicembre, Teatro Team, Bari
10 dicembre, Teatro Carisport, Cesena
12 dicembre, Teatro degli Arcimboldi, Milano
15 dicembre, Gran Teatro GEOX, Padova
16 dicembre, Auditorium del Lingotto, Torino
17 dicembre, Teatro Ariston, Sanremo
20 dicembre, Teatro Goldoni, Livorno
22 dicembre, Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia, Roma

Insieme al titolo che decisamente la rappresenta, Fiorella Mannoia ha svelato anche la copertina dell’album: “Tutti combattiamo. Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo… in generale per il diritto di essere felici“.