Agli Sky Upfront tutte le serie del 2016/17, da Game of Thrones a Prison Break e House of Cards

Durante gli Sky Upfront 2016 la pay-tv ha svelato i suoi assi nella manica per il palinsesto 2016/17, tra certezze e novità in esclusiva

Agli Sky Upfront tutte le serie del 2016/17, da Game of Thrones a Prison Break e House of Cards

INTERAZIONI: 8

Gran parte delle serie tv americane di successo vengono ogni anno portate in Italia sui canali Sky, e anche la stagione 2016/17 non farà eccezione: durante gli Sky Upfront 2016, tenutisi mercoledì 14 settembre, la pay tv ha sfoderato tutto ciò che ha in serbo per i suoi telespettatori quest’anno.

Prima tra le novità è Westworld, l’ultima fatica di J.J. Abrams basata sul film Il mondo dei robot diretto da Michael Crichton. La prima stagione della serie debutterà negli Stati Uniti su HBO il prossimo 2 ottobre, e su Sky Atlantic HD gli episodi verranno trasmessi in contemporanea con la messa in onda originale alle 3:00, con replica alle 21:00 della sera stessa.

Mai come quest’anno Sky Atlantic HD offrirà una vastissima gamma di serie tv americane: mentre prosegue The Affair, iniziata lo scorso 7 settembre, dal 25 novembre vedremo il successo internazionale The Night Of, serie di HBO con John Turturro e Riz Ahdmed sulla complessità del sistema giudiziario americano; il 30 novembre arriverà poi Divorce, nuova serie con Sarah Jessica Parker.

Tra dicembre e gennaio sarà la volta della terza stagione di The Fall, che sarà l’ultima della serie con Jamie Dornan e Gillian Anderson, mentre a febbraio tornerà con la seconda stagione Billions, drama con Paul Giamatti e Damien Lewis sullo spietato mondo della finanza newyorkese.

A marzo, Sky Atlantic HD ospiterà la quinta stagione di House of Cards: a quanto pare, Sky non ha alcuna intenzione di cedere nuovamente a Netflix i diritti della sua creatura, acquistati quando la piattaforma di streaming online non era ancora disponibile in Italia. A maggio 2017 ci aspettano la terza stagione di Fargo e il revival di Twin Peaks, attesissimo negli USA e nel mondo; farà poi il suo debutto la seconda stagione di Shannara, mentre per Game of Thrones 7 dovremo aspettare l’estate 2017.

Non solo produzioni importate, ma anche produzioni internazionali di Sky arricchiranno il palinsesto 2016/17: agli Sky Upfront è stato confermato per il prossimo 21 ottobre il debutto di The Young Pope, serie di Paolo Sorrentino con Jude Law nata da una collaborazione tra Sky, HBO e Canal+ presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, dove noi di OptiMagazine l’abbiamo vista e recensita per voi. A gennaio arriverà Fortitude 2, e vedremo poi la serie kolossal Britannia, ambientata nell’impero Romano, e Riviera, thriller ambientato in Francia.

Anche Fox offrirà una vastissima gamma di serie tv con cui passare le serate, senza perdersi nulla di ciò che arriva da oltreoceano: oltre ai già rodati The Walking Dead, American Horror Story e Quantico, sul canale arriverà L’Esorcista, che negli USA partirà il prossimo 23 settembre per arrivare sui nostri schermi circa venti giorni dopo. All’inizio del 2017 ci aspetta poi Legion, mentre nei mesi successivi arriverà anche la miniserie revival di Prison Break, ancora inedita anche negli Stati Uniti.