Da Arisa ad Elya Zambolin, win e fail della finale di Festival Show 2016

Festival Show 2016 si chiude all'Arena di Verona: la finalissima in TV il 22 settembre.

finale Festival Show 2016

INTERAZIONI: 13

Grazie Arisa per averci regalato il momento “top” della finale di Festival Show e grazie Festival Show per non averci fatto vedere Elya Zambolin neanche lontanamente perché altrimenti non avremmo potuto sperimentare “l’effetto Nutella”, derivante dalla fame atavica che consegue l’astinenza.

L’effetto Nutella, per i fortunati che non l’avessero ancora sentito nella propria pancia, è quella voracità che ti assale quando ti imponi di non mangiarla – e di non comprarla – per mesi interi, ma poi un giorno al supermercato trovi un’offerta sul barattolo da un chilo e lo prendi perché “Hey, mi durerà almeno un anno”; invece torni a casa e senti il suo richiamo a tutte le ore. Cucchiaio alla mano e sei fregato. Un giorno prenderemo a cucchiaiate Elya, me lo sento. La finale di Festival Show, però, ci ha lasciati inspiegabilmente a bocca asciutta.

Va bene, avete ragione, non era in programma. Era, però, pur sempre in giuria e fisicamente presente all’Arena di Verona (questo ve lo possiamo garantire: anche noi nutrivamo dubbi ma qualche fortunata l’ha intercettato in Piazza Bra) e secondo il principio dell’economizzazione, una Evelyn al volo non sarebbe stata una scelta così insensata!

#Fail della finalissima di Festival Show, l’unico però.

Il cast eterogeneo ha cercato di rispecchiare i gusti delle oltre 16.000 persone presenti nell’Arena di Verona sold out e tra Fausto Leali, Ron, Ivana Spagna e gli Stadio, nota di merito va alla scelta di aver introdotto sveglie come Andiamo A Comandare di Fabio Rovazzi, Che Ne Sanno I 2000 di Gabry Ponte e Non Voglio L’Estate di Leonardo Decarli. 

#Top della finalissima di Festival Show l’esibizione di Arisa, unica artista a mollare il centro del palco per avvicinarsi al pubblico, passeggiare tra i fan e coinvolgere l’intera platea. In scaletta intorno alle 23.30 non ha cantato Controvento (brano delle prove pomeridiane) ma Voce e Una Notte Ancora, brani contenuti nell’album Guardando Il Cielo. 

Tra i momenti “top” Sei Un Mito di Max Pezzali, sul palco anche per il singolo Due Anime. Discutibile invece la scelta di Marco Carta di non presentare il nuovo brano, Non So Più Amare, bensì Splendida Ostinazione, e anche Irama ha preferito rinunciare a Non ho fatto l’università, prediligendo Tornerai Da Me.

Una grande cantante…un’ amica del Festival Show…

Pubblicato da Festival Show su Martedì 13 settembre 2016

La finale di Festival Show 2016 verrà trasmessa su Real Time il 22 settembre alle ore 21.00.