Arriva un aggiornamento anche per Asus ZenFone 3 Deluxe: le novità del 14 settembre

Cosa è lecito attendersi dopo aver scaricato il nuovo upgrade? Analizziamo le aeree di intervento degli sviluppatori

Asus ZenFone 3 Deluxe

INTERAZIONI: 7

Nel corso delle ultime settimane ci siamo soffermati spesso e volentieri sul rilascio di un nuovo aggiornamento per coloro che sono in possesso di un Asus ZenFone 3, ancor prima che alcune delle versioni commercializzate dal produttore mettessero piede qui in Italia, ma raramente c’è stato un intervento apposito dedicato al cosiddetto Asus ZenFone 3 Deluxe. Oggi 14 settembre, tuttavia, tocca concentrarsi proprio su quella che ritengo essere la variante più interessante tra quelle pensate dall’azienda nel 2016.

In attesa di poterlo toccare con mano anche nel nostro Paese, dunque, l’Asus ZenFone 3 Deluxe va incontro ad un pacchetto software che dovrebbe risolvere alcune problematiche segnalate dagli utenti in giro per il mondo nel corso delle ultime settimane, almeno stando al changelog ufficiale che è stato reso pubblico dal produttore in queste ore:

1. Update Camera to improve image quality
2. Update Camera to improve image quality
3. Improve phone call stability
4. Improve system stability and performance
5. Added 1080p high frame rate recording feature
6. Update Camera to improve image quality and stability

Insomma, al dì là di qualche intervento con cui dovremmo registrare un miglioramento generale delle prestazioni e della stabilità del device, è importante tener presente che Asus nella circostanza ha deciso di puntare soprattutto sulla fotocamera. Naturalmente sarà necessario attendere qualche giorno prima che l’upgrade possa ricevere feedback tali da darci certezze in merito ai suoi reali effetti.

Resta il fatto che l’Asus ZenFone 3 Deluxe è al momento la variante più attesa più attesa dello smartphone, come emerge in modo piuttosto chiaro anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone, in attesa di comprendere quale sarà il suo effettivo impatto qui in Italia. Che ve ne pare di questo smartphone? Saprà confermare quanto di buono registrato con l’Asus ZenFone 2?