Uscita e disponibilità per iPhone 7 e 7 Plus in Italia: Tim, Vodafone e 3 Italia in difficoltà

Sarà possibile acquistare i nuovi prodotti Apple in abbonamento già il prossimo 16 settembre? Rumors poco incoraggianti

iPhone 7

INTERAZIONI: 7

Non sono notizie propriamente incoraggianti quelle che giungono in queste ore per tutti coloro che hanno messo nel mirino un iPhone 7 o un iPhone 7 Plus, almeno in riferimento a coloro che intendono acquistare lo smartphone appena farà il suo esordio sul mercato italiano. Come molti sapranno, infatti, gli operatori sono in prima linea nel tentativo di dare il loro contributo alla commercializzazione del prodotto, con la possibilità di portarselo a casa sottoscrivendo un nuovo abbonamento.

Quale sarà la disponibilità di iPhone 7 ed iPhone 7 Plus “brandizzati” venerdì 16 settembre? Le ultime notizie in questo senso le riporta iPhoneitalia, secondo cui sarà quasi impossibile portare a termine la transazione durante il cosiddetto “day one“. Il motivo? I prodotti saranno praticamente introvabili se pensiamo che le scorte riservate alle compagnie telefoniche saranno risicatissime, oltre al fatto che i modelli “jet black” probabilmente non li vedrà nessuno almeno per ora.

Se da un lato possiamo confermare che gli store di Tim, Vodafone e 3 Italia avvieranno il processo di distribuzione dei due smartphone nella data indicata, oggi possiamo condividere alcuni numeri riportati dalla suddetta fonte. Per farci un’idea, ciascun operatore avrà a disposizione non più di dieci unità di iPhone 7 Plus da distribuire nei vari store presenti in una grande città. Cosa vuol dire questo? Ciascun punto vendita potrà smistare uno o al massimo due pezzi a Milano, Roma e nelle altre metropoli. La situazione dovrebbe essere leggermente più positiva per gli iPhone 7.

Insomma, se intendete acquistare un iPhone 7 o un iPhone 7 Plus attraverso un nuovo abbonamento e con un pagamento a rate, è necessario tener presente che difficilmente ci riuscirete venerdì 16 settembre. Il tutto in attesa di capire quale sarà la disponibilità di prodotti da acquistare senza alcun vincolo contrattuale. Che ve ne pare?