Gabriele Muccino ospite di Red Ronnie presenta L’estate addosso: segui la diretta!

Gabriele Muccino, Matilde Lutz e Brando Pacitto ospiti di Red Ronnie: segui la diretta su OM - Optimagazine!

Gabriele Muccino

INTERAZIONI: 57

Gabriele Muccino tornerà nelle sale cinematografiche il prossimo 14 settembre, ma Red Ronnie è pronto a regalarci una succosa anteprima di quello che sarà L’estate addosso. Il regista, insieme ai protagonisti Brando Pacitto e Matilda Lutz, sono quest’oggi ospiti del Barone Rosso per raccontare il ritorno di Muccino al teen-movie, con la colonna sonora di Lorenzo Jovanotti.

Dopo Come te nessuno mai, che portò nelle sale la quintessenza del teen-movie mucciniano, il regista romano ha scelto di dare una svolta alla sua carriera affacciandosi sul mondo dorato di Hollywood, nel quale ha conquistato la fiducia di Will Smith. Dopo i successi in patria e oltreoceano, Muccino ha voluto – in qualche modo – tornare alle origini e riproporre il genere che lo ha lanciato.

L’intreccio è semplice ma d’effetto, con un guizzo di modernità che sembra essere rappresentato dalla giovane coppia omosessuale farcito dal difficile percorso che conduce a un inevitabile quanto liberatorio coming out. Giovani anche i protagonisti, impersonati da Brando Pacitto e Matilda Lutz, che si ritrovano a compiere un viaggio alla ricerca di sé e di un amico americano, impegnato negli studi universitari.

Quel che maggiormente rimane nella testa è certamente la colonna principale, che sembra cucita addosso alla trama. Fresca, travolgente e assolutamente unica, L’estate addosso di Jovanotti ci riporta indietro nel tempo per farci assaporare la suggestione degli afosi tramonti estivi, della libertà e dell’amicizia.

A partire dalle 14,30, Gabriele Muccino, Matilda Lutz e Brando Pacitto saranno ospiti di Red Ronnie per raccontare L’estate addosso, al cinema dal 14 settembre.

Segui la diretta sulla pagina ufficiale di OM – Optimagazine!

Il tuo browser non supporta il tag iframe