Ufficiale il nuovo singolo di Giorgia: Oronero in radio a settembre

Giorgia conferma su social il titolo del nuovo singolo: sarà Oronero il primo brano dall'album di prossima pubblicazione.

Giorgia, singolo Oro Nero

INTERAZIONI: 11

Giorgia annuncia ufficialmente il titolo del nuovo singolo: Oronero sarà in radio dal 30 settembre!

Come già presagito da precedenti dichiarazioni, è stato annunciato sui social il nuovo singolo di Giorgia con l’hashtag #oronero, subito virale, con la promessa di sentirlo in radio e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il lavoro con etichetta Microphonica/Sony Music Italy è atteso a partire dal prossimo 30 settembre 2016. Tre anni dopo l’ultimo album in studio dal titolo “Senza Paura”, Giorgia, che recentemente è stata intervistata nel programma Supereroi da Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani, su Rai 1, aveva già usato il web per annunciare il suo ritorno.

L’album, il decimo dell’artista, è previsto per novembre ma l’anticipazione di questo singolo tiene calde le aspettative di fan e non solo, trattandosi di una delle voci più apprezzate della canzone italiana.

Il popolo web commenta entusiasta la notizia, soprattutto su Facebook e Twitter. Ritorna anche la collaborazione di Michele Canova, che aveva prodotto “Dietro le apparenze” del 2011 e lo stesso “Senza paura”. È lui che ha coordinato i lavori dell’album nientemeno che ai Sunset Studios di Los Angeles. Oronero sarà il titolo del solo singolo o anche dell’album?

La carriera artistica di Giorgia è seguita da più di vent’anni, con oltre sette milioni di dischi venduti, da quel Festival di Sanremo del 1994 dove si fece notare con la canzone “E poi”. L’anno successivo “Come Saprei”, scritta da Eros Ramazzotti, le fece vincere il Festival. Da allora tante le collaborazioni importanti, per esempio quella con Zucchero, che scrivendo per lei “Di Sole e D’azzurro” per Sanremo 2001 contribuì al raggiungimento del secondo posto. Poi anche altri hanno voluto lavorare con lei, da Jovanotti a Mina, con la quale ha duettato nella hit “Poche Parole” (2007); e ancora Pino Daniele o Andrea Bocelli con la mitica “Vivo per Lei” (1995).

Ecco disponibili, la copertina di “Oronero” e le anticipazioni di Giorgia via social, con immagini e video dalla sala registrazione

#oronero in radio
dal 30 settembre
ciao!

Pubblicato da Giorgia su Lunedì 12 settembre 2016

A cura di Andrea Di Cosmo