Nek annuncia il nuovo album: la data di uscita con il compleanno di Beatrice

Nek svela la data di uscita del singolo, Unici, che anticipa l'album atteso ad ottobre.

Nek, nuovo album e singolo nel 2016

INTERAZIONI: 9

Nek annuncia la data di uscita del nuovo singolo, Unici, che anticipa l’album di inediti di prossima pubblicazione.

Filippo Neviani aveva già comunicato il titolo del nuovo brano presto in radio e a fine luglio era noto che Unici sarebbe stato il primo singolo nella nuova fatica discografica dell’artista.

Oggi, lunedì 12 settembre, attraverso un post su social, Nek ha annunciato la release date del brano e del disco: Unici arriverà il 16 settembre e l’album – il cui titolo è ancora top secret – verrà rilasciato il 14 ottobre. 

“Viviamo in un mondo tanto fantastico quanto atroce, che ci bersaglia di nozioni, informazioni, fatti, opinioni ed ipotesi”, scrive Nek su Facebook. “L’unicità di un abbraccio o di un panorama riesce a stupirmi più di ogni tecnologia o filosofia”, prosegue prima di confermare il rilascio di Unici e del nuovo album.

“Quando l’amore esplode nella quotidianità di una cassa toracica diventiamo l’eccezione: Unici. #Unici #NewSingle #NewAlbum”, non lascia dubbi e l’immagine riporta le rispettive date di pubblicazione. Unici sarà in rotazione radiofonica, in digital download e in free streaming da venerdì 16 settembre mentre il nuovo progetto discografico sarà disponibile in versione fisica e digitale dal 14 ottobre.

Viviamo in un mondo tanto fantastico quanto atroce, che ci bersaglia di nozioni, informazioni, fatti, opinioni ed…

Pubblicato da Nek Official su Lunedì 12 settembre 2016

A caratterizzare il brano sarà l’inedito ritmo reggaeton, una novità nella carriera di Nek che quest’anno sperimenterà un nuovo genere musicale, trascinante e danzereccio, a prova di giovani di tutto il mondo.

Ospite della trasmissione LMShow, Nek ha anticipato negli scorsi mesi che il nuovo disco sarà disponibile non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. Se il prossimo mese lo potremo acquistare in tutta la penisola, i nostri cugini internazionali dovranno invece attendere l’inizio del 2017 per la versione a loro dedicata.

Le prime comunicazioni sulla canzone e sul progetto discografico raggiungono il web nel giorno del compleanno di Beatrice, la figlia del cantante, che oggi compie 6 anni.

Buon compleanno #beatrice 6 anni fa venivi alla luce. ???❤️

Pubblicato da Nek Official su Lunedì 12 settembre 2016