L’impresa di Francesco Sarcina a Pechino Express: concorrenti e anticipazioni 1ª puntata

Inizia oggi la quinta edizione di Pechino Express: tra i concorrenti, anche il cantante Francesco Sarcina.

Francesco Sarcina a Pechino Express

INTERAZIONI: 24

Tensioni in arrivo per Francesco Sàrcina che ha appena concluso l’avventura di Pechino Express 2016 al fianco della moglie Clizia Incorvaia, in squadra come i Coniugi. Le riprese dell’adventure game andranno in onda su Rai 2 a partire da oggi, ma per il cantante il capitolo si è ormai concluso e stando, alle sue dichiarazioni, lo stop potrebbe essere definitivo.

In un’intervista di Nuovo Tv, Francesco Sàrcina ha infatti affermato che partecipare al reality si è rivelata un’impresa inaspettata sotto molti punti di vista. In particolare è stato uno smacco per lui chiedere l’elemosina, soprattutto in termini di autostima. Da sempre abituato ad un certo tenore di vita, pare che il rocker abbia dovuto ridimensionare il proprio ego e non senza l’intervento di Clizia. “Ha tirato fuori un lato rock’n’roll che non mi aspettavo”, rivela ancora sorpreso dell’atteggiamento della moglie.

Ecco perché ha sottolineato che l’avventura di Pechino Express 2016 è da considerarsi l’ultima, almeno al fianco di Clizia. A spingere Sàrcina verso questa decisione sarebbe stata proprio l’eccessiva vicinanza della coppia e la messa a nudo del loro matrimonio: riflettori sì, ma da “single” dunque.

Il momento più difficile? La partenza. Francesco Sàrcina non ha infatti negato che lasciare a casa i figli Tobia e Nina è stato molto faticoso, soprattutto perché la bambina è molto piccola.Varie sono anche le difficoltà che i Coniugi hanno dovuto affrontare a 360°, dalla carenza di cibo alla mancanza di soldi, ma anche qualche faida interna. “Ci sono state reazioni strane, ma niente di grave”, continua l’artista, “in un percorso simile emerge l’essenza di una persona”.

Che cosa si dovranno aspettare quindi i fan? A quanto pare di tutto: Sàrcina ha rivelato che, ad un certo punto, sia lui che Clizia Incorvaia si sono dimenticati completamente delle telecamere. Emergerà qualche scheletro nell’armadio, lati oscuri di cui forse non avrebbe mai sospettato l’esistenza nemmeno lo stesso cantante.

Ai Coniugi, Pechino Express 2016 ha regalato inoltre l’occasione giusta per fare quel viaggio di nozze tanto atteso. L’impegno lavorativo ed i figli hanno sempre impedito all’ex leader de Le Vibrazioni ed alla moglie la possibilità di partire: quanto vissuto nel reality sarà bastato per rodare la loro unione?

Nella prima puntata di Pechino Express, i concorrenti intraprenderanno il viaggio da Bogotà, verso Città Del Messico.

TUTTI I CONCORRENTI DI PECHINO EXPRESS:

gli #Spostati – Tina Cipollari e Simone Di Matteo
gli #Innamorati – Marco Cucolo e Lory Del Santo
i #Coniugi – Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia
i #Socialisti – Alessandro Tenace e Alessio Stigliano
le #Naturali – Benedetta Mazza e Raffaella Modugno
i #Contribuenti – Diego Passoni e Cristina Bugatty
gli #Estranei – Silvia Farina e Marco Cubeddu
gli #Emiliani – Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga