Dopo tre anni i Depeche Mode annunciano una novità: la rivelazione social è il gran ritorno?

Annuncio in vista per i Depeche Mode, un nuovo album di inediti è in arrivo? La rivelazione è attesa sui social

Depeche Mode

INTERAZIONI: 31

Trepidante attesa oggi per il mondo del rock elettronico. I Depeche Mode infatti, giorni fa, attraverso il loro profilo ufficiale di Instagram, hanno alluso a delle sorprendenti novità. Il 10 e l’11 settembre il gruppo ha pubblicato una foto che probabilmente rappresentava una sembianza umana stilizzata e un’altra foto in cui era raffigurata una mano. Entrambe accompagnate dalla scritta “coming soon”.

Sono proprio questi gli indizi che hanno creato scalpore sui social network tra i fan della band. E le novità non finiscono qui. Stando a quanto riferito su Twitter dal webmaster del sito ufficiale del gruppo, la dichiarazione verrà rilasciata martedì 13 settembre. La domanda è alquanto ovvia: a cosa si riferiranno i membri della band britannica?

Il primo pensiero che viene in mente è sicuramente l’uscita di un nuovo album, anticipato da un singolo apripista. I Depeche Mode, effettivamente, non pubblicano dal 2013, anno dell’uscita di Delta Machine. Ma l’idea che si fa strada su Facebook tra i fan fa riferimento anche all’uscita di una raccolta di successi. Si spera, però, che possa essere questo l’anno di un ritorno sul mercato discografico con un progetto di inediti per il gruppo alternative rock.

C’è da dire che fino ad ora alcuni membri della band hanno dato spazio alla loro voglia di musica: durante questi tre anni il cofondatore e frontman Dave Ghan ha pubblicato il disco Angels & Ghosts in collaborazione con i Soulsavers, nell’ottobre 2015. Invece Martin Gore, un pilastro per le loro canzoni, ha pubblicato sempre nel 2015 l’uscita da solista dell’album MG.

Insomma, uno dei gruppi più amati del panorama rock internazionale ha dato finalmente segni di vita, regalando una piacevole sorpresa ai numerosi seguaci ansiosi di scoprire l’imminente rivelazione: l’annuncio potrebbe portare con sé la notizia di nuovi brani e magari un nuovo strepitoso tour, nella speranza di ritrovare anche delle date italiane.

A cura di Eugenia Giannone.