Approdo del Re è sconvolta in Trono di Spade 4: anticipazioni 12 e 19 settembre su Rai4

Dopo il tragico epilogo del matrimonio tra Joffrey e Margaery, Westeros è sconvolta: anticipazioni de Il Trono di Spade 4 su Rai4 del 12 e del 19 settembre

Approdo del Re è sconvolta in Trono di Spade 4: anticipazioni 12 e 19 settembre su Rai4

INTERAZIONI: 10

A partire dalla scorsa settimana, il lunedì di Rai4 si è ambientato a Westeros: in attesa della prima tv in chiaro della quinta stagione di Game of Thrones, il network ha iniziato a trasmettere le repliche della quarta stagione de Il Trono di Spade.

Lo scorso lunedì 5 settembre sono andati in onda gli episodi 4×01 e 4×02, intitolati rispettivamente “Le due spade” e “Il leone e la rosa”, durante i quali si sono svolti i preparativi per il matrimonio regale tra Joffrey Baratheon e Margaery Tyrell, che tuttavia ha avuto un tragico epilogo, con il Re dei Sette Regni morto avvelenato durante il ricevimento.

Questa sera, lunedì 12 settembre, Rai4 trasmetterà gli episodi 4×03 e 4×04 de Il Trono di Spade. Il primo, dal titolo “La fuga“, vedrà Sansa Stark fuggire dal banchetto nuziale sotto la protezione di Petyr Baelish, mentre Tyrion Lannister verrà accusato dell’omicidio del nipote. La notizia della morte di Joffrey farà il giro dei Sette Regni, mentre a Essos, e precisamente a Meereen, Daenerys Targaryen incoraggerà una ribellione da parte degli schiavi.

La serata proseguirà con l’episodio 4×04 “In cerca di un colpevole“: Daenerys proseguirà con la sua crociata contro i padroni, mentre Jaime Lannister incontrerà suo fratello in prigione, e dopodiché assegnerà a Brienne di Tarth un importante incarico. Margaery cercherà di conquistarsi la fiducia del suo nuovo promesso sposo, Tommen Baratheon, mentre al Castello Nero Jon Snow otterrà il permesso di tornare oltre la Barriera.

Lunedì 19 settembre sarà invece la volta degli episodi 4×05 e 4×06, intitolati “L’ultima notte dei ribelli” e “Le leggi degli dei e degli uomini”: ad Approdo del Re ci sarà l’incoronazione del nuovo re, Tommen Baratheon, mentre Sansa rincontrerà sua zia Lysa Tully; Daenerys deciderà di fermare la sua avanzata verso Westeros per rimanere a Essos, e Yara Greyjoy tenterà di salvare suo fratello Theon, prigioniero di Ramsay Snow.

L’appuntamento con Il Trono di Spade 4 è per lunedì 12 settembre su Rai4, a partire dalle 23:00.