Richard Madden si dà allo sci-fi: la star di Game of Thrones e I Medici in un pilot per Amazon

L'attore Richard Madden, che in Game of Thrones ha dato il volto a Robb Stark, reciterà nel pilot di una serie sci-fi targata Amazon

Richard Madden

INTERAZIONI: 7

Preparatevi a vedere Richard Madden in un contesto del tutto inedito: lasciatosi alle spalle le atmosfere medievali, l’attore reciterà presto nel pilot di una nuova serie tv di genere fantascientifico.

Come riportato da TVLine, Richard Madden è stato scritturato come protagonista di Strange New Things, ambiziosa serie tv prodotta da Amazon e ambientata nello spazio. La serie, che idealmente avrà dieci episodi, è basata sul romanzo Il libro delle cose nuove e strane dello scrittore olandese Michel Faber: il protagonista (Madden) è un uomo di fede che dovrà lasciare la sua amata moglie per viaggiare in un lontano pianeta, allo scopo di indottrinare la popolazione nativa.

Di Strange New Things, descritta dal sito Deadline come “la storia d’amore tra un marito e una moglie con un universo tra loro, che vi spezzerà il cuore“, è per ora stato ordinato solo l’episodio pilota, che sarà scritto da Matt Charman – che sarà anche produttore esecutivo. Kevin MacDonald sarà il regista, mentre Andy Harries e Lila Rawlings saranno i produttori.

Conosciuto nel mondo delle serie tv come il Robb Stark di Game of Thrones, Richard Madden ha lasciato la serie di HBO nel 2013, dopo la terza stagione. Nel 2015 è apparso al cinema al fianco di Lily James in Cenerentola, remake in live action del Classico Disney del 1950, nei panni del Principe Azzurro. Nel 2016 ha poi dato il volto a Cosimo dei Medici nella serie I Medici – Masters of Florence, dove recita al fianco di Robert De Niro e dell’italiana Miriam Leone; lo show, già rinnovato per una seconda stagione, arriverà in Italia su Rai 1 il prossimo 17 ottobre.

Qualora Strange New Things venisse effettivamente ordinata da Amazon, per l’attore si tratterebbe di una vera e propria novità: abituati a vederlo in abiti cavallereschi e ambientazioni medievali, non vediamo l’ora di vedere come se la caverà nello spazio.