Collaborazioni autorali per Tiziano Ferro in Il Mestiere Della Vita? Le prime indiscrezioni sul nuovo album

Nel nuovo album di Tiziano Ferro anche un pezzo di un rapper italiano: le prime indiscrezioni su Il Mestiere Della Vita.

Tiziano Ferro, Il mestiere della Vita

INTERAZIONI: 13

Per ora è solo un gossip ma potrebbe avere più di qualcosa di fondato. Tiziano Ferro rilascerà il prossimo 2 dicembre il nuovo progetto discografico di inediti, Il Mestiere Della Vita, su etichetta Universal Music Italia, e nell’album potrebbe esserci qualche ospite.

Duetti? Collaborazioni? Per il momento si parla di collaborazioni autorali che vedrebbero un rapper italiano alla scrittura di un pezzo del disco, proprio la title track Il Mestiere Della Vita. 

Lo confesso: da grande fan di Tiziano Ferro non mi fa piacere ammettere che lo spoiler mi era sfuggito. Apprendere l’indiscrezione da un messaggio gossipparo su whatsapp non è il massimo ma oggi non deve essere una bella giornata neanche per la celebre “penna” che ha bruciato (?) la notizia, un noto giornalista italiano e critico musicale.

Non vi sveleremo il suo nome così come non anticiperemo il nome dell’artista che sembra aver scritto il brano Il Mestiere Della Vita, probabile primo singolo estratto dal progetto omonimo. Possiamo solo anticiparvi che la “fonte” è un quotidiano italiano di tutto rispetto e che il vociferato autore è un cantante che proprio una manciata di ore fa ha rilasciato il suo album.

Un colpaccio per l’artista in questione, se fosse vero, ma è giusto andarci con i piedi di piombo.

Per quanto, infatti, la fonte sia attendibile, al momento l’articolo che spoilerava il tutto è stato modificato con la rimozione della parte dedicata al legame del cantante con Tiziano Ferro.

Noi decidiamo di rispettare il segreto sul nuovo disco del cantautore di Latina così come speriamo, però, che qualora l’indiscrezione dovesse essere vera non riguardi quantomeno il primo singolo estratto dal progetto.

Il ritorno in scena di Tiziano Ferro è tra i più attesi dell’anno ma da fan aspetto con impazienza un super pezzo da lui interamente scritto, come siamo stati (fin troppo) ben abituati.