Nuovo album per Gianna Nannini: concerto in tv, un libro e il tour europeo tra i prossimi progetti

Gianna Nannini lavora al nuovo album dopo il tour italiano appena concluso: a ottobre appuntamento in tv su Canale5


INTERAZIONI: 157

Un libro, il tour europeo e un nuovo album di inediti in uscita nel 2017: sono questi i nuovi progetti di Gianna Nannini, che ha appena concluso il suo trionfale Hitstory Tour in giro per l’Italia.

L’ultima data si è tenuta alla Villa Fidelia di Spello, dopo 7 mesi di concerti tra marzo e settembre con 45 live in tutta Italia, ma anche in Svizzera e a Malta.

Oltre 250000 gli spettatori che si sono radunati intorno alla rocker senese, che accompagnata dalla sua band e dal prestigioso sestetto d’archi Red Rock Strings ha messo in piedi una scaletta ricchissima per ripercorrere la sua quarantennale carriera in musica, come vi abbiamo raccontato dalla data romana all’Auditorium Parco della Musica.

Tra primavera ed estate Gianna Nannini ha riempito i palazzetti e le arene all’aperto, si è esibita in alcune delle location più belle l’Italia dai Templi di Paestum a quelli di Agrigento, senza dimenticare lo spettacolo all’Arena di Verona andato in scena nonostante una pioggia incessante.

Proprio il concerto nell’anfiteatro scaligero è stato registrato e sarà trasmesso in televisione il prossimo ottobre su Canale 5, nell’ambito degli speciali musicali in partenza martedì 6 settembre con il live di Laura Pausini a San Siro.

Ma l’avventura live non finisce qui, visto che a marzo parte il tour europeo che porterà Gianna Nannini nelle maggiori città del Continente. Nei prossimi mesi, oltre alla preparazione del nuovo show, la rocker si dedicherà alla scrittura per terminare il suo nuovo libro. E anche il ritorno in studio è previsto a breve: a conclusione del tour italiano (“Il più bello della mia vita” ha confessato sul palco dell’ultima data), la Nannini ha fatto sapere di essere impegnata nella realizzazione del nuovo album di inediti, il successore della raccolta HitStory, la cui uscita è prevista per l’autunno del 2017.