Da Huawei P9 al Mate 9: in Asia si punta sulla continuità

Novità estremamente interessanti per il prossimo top di gamma Huawei. Ecco le ultime voci sul nuovo device prossimo all'esordio

Huawei P9

INTERAZIONI: 7

Il 2016 sarà ricordato senza ombra di dubbio come un anno eccezionale per Huawei, capace con la gamma dei suoi Huawei P9 di confermare quanto di buono era stato fatto nei mesi precedenti. Sia in termini di vendite, sia per quanto concerne l’evoluzione hardware dei suoi top di gamma (senza dimenticare la fascia media con il passaggio da Huawei P8 Lite a Huawei P9 Lite). Cosa aspettarsi a questo con i prossimi modelli di fascia alta? Anche Huawei Mate 9 riuscirà a dire la sua in un contesto che con l’arrivo degli iPhone 7 ed iPhone 7 Plus diventerà sempre più competitivo? Probabilmente sì.

Huawei con intelligenza vuole infatti puntare sulla continuità e con il device ormai pronto ad essere svelato dal pubblico, almeno stando alle ultime indiscrezioni riportate da una fonte come Gizmochina, intende assicurare al pubblico alcuni plus che hanno registrato un grande successo nel corso degli ultimi quattro mesi.

La notizia di oggi è che il tanto atteso Huawei Mate 9 sarà ugualmente dotato di una doppia fotocamera posteriore, capace di sfruttare tutto il potenziale della tecnologia Leica. Esattamente come avvenuto con Huawei P9, la seconda lente avrà il compito di catturare le immagini in bianco e nero, mentre la prima si focalizzerà sugli scatti a colori. Standard ormai consolidato, che non a caso ha condizionato anche il progetto dello stesso iPhone 7.

Per il resto, si tratterà a tutti gli effetti di uno smartphone in grado sulla carta di dire la sua rispetto agli altri modelli Android noti al grande pubblico. Il comparto hardware del nuovo Huawei Mate 9, infatti, dovrebbe includere anche un display da 5.9 pollici con risoluzione Full HD, senza dimenticare il processore Kirin 970/960, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Che ve ne pare della nuova proposta ormai prossima da parte di Huawei?