Aggiornamento mensile per il Samsung Galaxy S7 oggi 6 settembre: due novità

Cosa comporta il download del nuovissimo pacchetto software per il top di gamma 2016? Ecco le prime notizie trapelate

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 24

Oggi 6 settembre è stato avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento per tutti coloro che in questi mesi hanno deciso di portarsi a casa un Samsung Galaxy S7. Si tratta del firmware etichettato XXU1BPHJ, che naturalmente vedrà la luce anche a bordo dei Samsung Galaxy S7 Edge e che a conti fatti rappresenta il solito upgrade mensile che viene puntualmente assicurato al top di gamma coreano del 2016.

Quali sono le novità che è lecito attendersi dall’aggiornamento? Partiamo dal presupposto che ci vorrà ancora qualche giorno prima che il pacchetto software in questione metta piede a bordo dei Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge che sono stati commercializzati in Italia, con probabile corsia preferenziale assicurata ai modelli no brand e quelli marchiati Vodafone. A differenza di quanto avvenuto negli ultimi due mesi, però, le migliorie potrebbero non essere limitate alle sole questioni di sicurezza secondo quanto emerso in queste ore.

Ad esempio, il nuovo upgrade per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge dovrebbe portare con sé la nuova applicazione galleria, che abbiamo imparato a conoscere nel corso dell’ultimo mese con il Samsung Galaxy Note 7, senza dimenticare il pieno supporto a Samsung Cloud. Si tratta di un servizio introdotto sempre dal phablet di sesta generazione e che in queste settimane ha sollevato non poche polemiche tra i possessori di altri smartphone Galaxy.

Staremo a vedere se e quando il suddetto plus sarà distribuito su larga scala. Intanto potete iniziare a godervelo integralmente sui vostri S7 ed S7 Edge. Avete già scaricato il nuovissimo aggiornamento per il Samsung Galax S7 da oggi in uscita in Europa? Quali sono i vostri primi feedback? Come sempre non esitate a commentare il nostro articolo, senza disdegnare il nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone Android.