Secondo aggiornamento di settembre per l’Asus ZenFone 3: supporto migliorato per Pokèmon Go

Ancora un upgrade software per lo smartphone che sarà lanciato in Italia questo venerdì. Cosa aspettarsi dopo il download?

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 7

Mancano esattamente quattro giorno alla presentazione del tanto chiacchierato Asus ZenFone 3 in Italia, device che per intenderci in questi mesi non è stato oggetto di segnalazioni legate ad esplosioni e malfunzionamenti software. Proprio per quanto concerne quest’ultimo aspetto, è necessario portare alla vostra attenzione l’ennesimo aggiornamento che dovrebbe migliorare l’esperienza di utilizzo del modello. Il secondo in pochissimi giorni, a testimonianza del profondo impegno da parte del produttore asiatico.

A cosa serve il pacchetto software in questione? Nessuna rivoluzione stando al changelog pubblicato da Asus, ma resta come sempre apprezzabile il tentativo degli sviluppatori di rendere privo di difetti lo stesso Asus ZenFone 3, in attesa dei primi feedback da parte di coloro che frequentano e frequenteranno il nostro gruppo Facebook dedicato al dispositivo. Parto dal presupposto che in questo caso ci si rivolge alla versione ZE552KL. Questi i punti evidenziati dal brand:

1.Fix T-star modem crash issue
2.Fix low light mode resolution display issue
3.Improve performance when playing Pokémon Go

Interessante soprattutto il terzo punto, visto che per la prima volta Asus si è esposta a favore di un’app come Pokèmon Go che evidentemente ricopre un ruolo estremamente importante nell’immaginario collettivo della sua utenza. Probabile che l’aggiornamento per l’Asus ZenFone 3, etichettato con la sigla numerica 13.20.10.60, porti con sé anche un miglioramento generale delle prestazioni, oltre ad una maggiore stabilità.

Quanto al prezzo delle diverse versioni dell’Asus ZenFone 3 che vedranno la luce in Italia, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del produttore vi lascio a quanto vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, con una parentesi interessante dedicata ad un’iniziativa di MediaWorld. Che ne pensate? Il rapporto tra qualità e prezzo assicurerà all’Asus ZenFone 3 lo stesso volume di vendite del suo predecessore o ci sarà un rallentamento?