Il Trono di Spade riparte su Rai4 con la 4ª stagione: anticipazioni 5 e 12 settembre

A partire dal 5 settembre, andrà in onda su Rai4 la 4ª stagione de Il Trono di Spade: le anticipazioni degli episodi del 5 e del 12 settembre

Il Trono di Spade riparte su Rai 4 con la 4ª stagione: anticipazioni 5 e 12 settembre

INTERAZIONI: 10

L’inverno sta arrivando, e con sé porterà le riprese della settima stagione di Game of Thrones. Il Trono di Spade però non va in vacanza: a partire da questa sera, lunedì 5 settembre, su Rai4 sarà trasmessa la quarta stagione della serie cult di HBO.

Trasmessa in chiaro da Rai4 per la prima volta tra novembre 2015 e gennaio 2016, la quarta stagione de Il Trono di Spade è uscita su HBO nel 2014, e in Italia è stata trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti da Sky Atlantic HD.

In attesa di vedere in chiaro l’ancora inedita quinta stagione della serie, non guasta un ripasso con le repliche che Rai4 proporrà ogni lunedì, trasmettendo due episodi a serata.

Si parte con l’episodio 4×01, intitolato “Le due spade”: il principe Oberyn Martell arriverà ad Approdo del Re per assistere al matrimonio tra Joffrey Baratheon e Margaery Tyrell, ma rivelerà a Tyrion Lannister di avere un secondo fine. Jon Snow farà i conti con le domande dei Guardiani della Notte riguardo il tempo passato oltre la Barriera, mentre Arya Stark e il Mastino incontreranno qualcuno di sgradito.

Subito dopo, andrà in onda l’episodio 4×02 “Il leone e la rosa”, che sarà teatro del tanto atteso matrimonio reale, il cui epilogo sarà tutt’altro che scontato. Theon Greyjoy si scoprirà ormai assoggettato a Ramsay Snow, che con suo padre pianifica di prendere Grande Inverno, e Bran Stark avrà una visione interessante.

La prossima settimana, lunedì 12 settembre, verranno invece trasmessi gli episodi 4×03 e 4×04, intitolati rispettivamente “La fuga” e “In cerca di un colpevole”. Nel primo dei due, l’intera Approdo del Re dovrà fronteggiare le tragiche conseguenze di quanto accaduto nell’episodio precedente; notizie dalla capitale arriveranno anche a Roccia del Drago, causando litigi tra Stannis Baratheon e Davos Seaworth. A Meereen, intanto, Daenerys Targaryen sarà intenzionata a promuovere una ribellione. Nel secondo dei due episodi in onda il 12 settembre, invece, Daenerys continuerà con la sua presa di potere, mentre ad Approdo del Re si tesseranno complicati intrighi di corte e oltre la Barriera si assisterà ad un evento straordinario.

L’appuntamento con Il Trono di Spade 4 è per lunedì 5 settembre a partire dalle 22:50 su Rai 4.