Buon compleanno Beyoncé! Le 5 migliori performance live di Queen Bey

Il 4 settembre Beyoncé compie 35 anni: in occasione del suo compleanno, abbiamo raccolto le sue 5 migliori performance live

Buon compleanno Beyoncé! Le 5 migliori performance live di Queen Bey

INTERAZIONI: 7

Nella giornata di oggi del 1981 nasceva a Houston, in Texas, Beyoncé Giselle Knowles. Il nome allora non voleva dire nulla, ma oggi indica universalmente una delle regine del pop, nonché migliori performer che il mondo della musica abbia conosciuto.

Una carriera, quella di Beyoncé, iniziata nel 1997 con le Destiny’s Child e proseguita dal 2000 in poi come solista, giunta ora a livelli che nessuno, forse nemmeno lei stessa, avrebbe mai immaginato. Il suo ultimo album, Lemonade, è un successo planetario, e i suoi concerti sono degli spettacoli sold-out in tutto il mondo.

Dalla mattina di questa domenica 4 settembre su Twitter impazza l’hashtag #HappyBirthdayBeyoncé, che la community italiana Beyoncé Tribe Italia ha proposto in versione nostrana come #HappyBirthdayBeyoncéFromItaly.

In occasione del trentacinquesimo compleanno di Beyoncé, abbiamo deciso di raccogliere quelle che secondo noi sono cinque delle migliori performance live di Queen Bey. Non è impresa facile scegliere solo poche delle sue tantissime e spettacolari esibizioni: voi siete d’accordo con la selezione?

5. If I Were A Boy, Grammy Awards (2010)

If I Were a Boy è uno dei singoli di maggior successo di Beyoncé, e nella versione da lei proposta alla cerimonia dei Grammy Awards 2010 è impreziosita da una sorta di mash-up con You Oughta Know di Alanis Morrissette.

4. Run The World (Girls), Billboard Awards (2011)

Sincronizzare i passi di danza con lo schermo dietro di sé deve essere stato un lavoraccio, ma è risultato in una impeccabile performance della hit del 2011. Una curiosità? La coreografia è ispirata a quella portata da Lorella Cuccarini al Festival di Sanremo 2010.

3. Love On Top, MTV Video Music Awards (2011)

C’è solo un modo per rendere migliore un’esibizione amabilmente retro come quella proposta da Beyoncé ai MTV VMA 2011: annunciare la propria gravidanza alla fine della canzone, con tanto di carezze al “pancino”.

https://www.youtube.com/watch?v=y2rgi65ZbXM

2. SuperBowl Halftime Performance (2013)

Sembra quasi la realizzazione di un sogno proibito: le migliori hit di Beyoncé interpretate con coreografie da urlo e il supporto delle ex Destiny’s Child.

1. MTV Video Music Awards (2016)

Quando pensavamo che Bey non potesse ulteriormente superarsi, ecco che lei lo fa, e ai VMA 2016 ci regala quasi un quarto d’ora di esibizione con la musica della sua ultima creatura, Lemonade.

https://www.youtube.com/watch?v=kWa5-lbv8uk