Sherlock – L’abominevole sposa su Paramount Channel ha una data: ecco quando sarà trasmesso

Paramount Channel ha finalmente annunciato la data della prima messa in onda televisiva di Sherlock - L'abominevole sposa

Sherlock - L'abominevole sposa su Paramount Channel ha una data: ecco quando sarà in onda

INTERAZIONI: 196

Vi avevamo già anticipato all’inizio del mese scorso che Sherlock – L’abominevole sposa sarebbe stato presto trasmesso in chiaro da Paramount Channel: il network ha finalmente comunicato una data di messa in onda dell’episodio speciale della serie targata BBC.

Prendete carta e penna e segnatevi in rosso questa data: l’appuntamento è per il prossimo giovedì 29 settembre alle 21:10 su Paramount Channel, canale 27 del digitale terrestre. Si tratta della prima volta che in Italia il film viene trasmesso in televisione, dal momento che era stato proiettato al cinema gli scorsi 12 e 13 gennaio e 10 febbraio, e non è mai stato incluso nella programmazione di alcun network.

Pur essendo nato come film per la televisione, infatti, questo speciale episodio di Sherlock è andato in onda sul piccolo schermo solo in Gran Bretagna, dal momento che in Italia è arrivato grazie alla distribuzione cinematografica di Nexo Digital – che ha portato nel Bel Paese anche l’Amleto di Benedict Cumberbatch.

Ambientato in epoca Vittoriana, nella Londra di fine ‘800, Sherlock – L’abominevole sposa ci offre una visione alternativa degli Sherlock Holmes e John Watson interpretati da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Pur non appartenendo a nessuna delle tre stagioni finora uscite, e per quanto sembri assurdo – chi lo ha già visto capirà -, L’abominevole sposa è a tutti gli effetti un episodio canonico della serie, che interagisce e arricchisce la trama di Sherlock.

Paramount Channel trasmetterà Sherlock – L’abominevole sposa in versione doppiata in italiano; tuttavia, non disperino gli amanti delle voci originali inglesi: così come il film è stato proiettato al cinema anche in lingua originale con sottotitoli, nulla vieta che il network proponga presto questa versione anche in televisione.