Zach Braff pronto a tornare in tv: l’ex J.D. di Scrubs nel pilot di una nuova comedy

Zach Braff, noto a tutti come il dottor J.D. in Scrubs, sarà attore e regista del pilot di una nuova comedy che potrebbe andare in onda su ABC

Zach Braff pronto a tornare in tv: l'ex J.D. di Scrubs gira il pilot di una nuova comedy

INTERAZIONI: 17

L’ormai serie cult Scrubs è finita da sei anni, e Zach Braff è pronto a tornare in televisione con una nuova comedy series.

L’ex J.D. dell’Ospedale Sacro Cuore sarà il protagonista del pilot di Start Up, che, nonostante l’omonimia con la serie di prossima uscita con Adam Brody e Martin Freeman, è una potenziale sitcom. Come riporta Deadline, l’episodio zero è stato ordinato da ABC, network sul quale Start Up andrà in onda nel caso venga ordinata.

Basata su un podcast, Start Up vedrà Zach Braff nei panni di un padre di famiglia di circa trentacinque anni, che decide di lasciare il lavoro per aprire la propria attività. Ma l’attore non sarà l’unico ad avere una connessione con Scrubs: tra gli autori dell’episodio pilota ci sarà anche Matt Tarses, che nella comedy di NBC/ABC aveva il ruolo di co-produttore esecutivo.

Zach Braff è diventato noto a livello internazionale dopo aver recitato per ben nove anni in Scrubs, nel ruolo del protagonista John “J.D.” Dorian. Al suo fianco, gli immancabili Donald Faison, cioè il migliore amico di J.D. Christopher Turk, il mitico Dr. Perry Cox John C. McGinley, e Sarah Chalke nei panni di Elliot Reid, collega, amica e fidanzata di J.D. Da quando Scrubs ha chiuso i battenti, Braff ha recitato a teatro e in piccoli ruoli al cinema e in tv, dirigendo anche il film del 2014 Wish I Was Here. Start Up sarebbe dunque il suo primo ruolo a tempo pieno dopo quello che lo ha reso famoso.

Scrubs è andata in onda dal 2001 sul network americano NBC, dove è stata trasmessa per le prime sette stagioni. L’ottava e la nona sono invece migrate su ABC, ma quest’ultima ha avuto poco successo e ha portato alla chiusura dello show visto il radicale cambiamento nel cast e nell’impianto narrativo. In Italia, la serie è andata in onda su MTV dal 2003 al 2010.