Sophie Turner ospite della Mostra del Cinema di Venezia: Sansa Stark sarà premiata al Lido

Sophie Turner, meglio nota come Sansa Stark in Game of Thrones, sarà a Venezia per la 73ª edizione della Mostra del Cinema

Sophie Turner ospite della Mostra del Cinema di Venezia: Sansa Stark sarà premiata al Lido

INTERAZIONI: 94

Per uno che va, c’è qualcuno che viene: se è di ieri la notizia che Kit Harington, alias Jon Snow, non potrà più presenziare alla 73ª Mostra del Cinema di Venezia, è altrettanto recente la notizia che al Lido ci sarà la sua collega Sophie Turner, che in Game of Thrones interpreta Sansa Stark.

L’attrice ventenne de Il Trono di Spade sarà al Lido domenica 4 settembre, ma la sua presenza non è legata ad un film: Sophie Turner ritirerà il Kinéo International Award.

Ogni anno per il Premio internazionale cerchiamo di individuare un personaggio che abbia suscitato molta attenzione nel pubblico internazionale e anche in quello italiano“, ha dichiarato Tiziana Rocca, general manager del Premio Kinéo: “Il premio KINÉO, infatti è nato come riconoscimento decretato dallo spettatore e anche quelli assegnati dalla giuria di esperti devono rispettare in qualche modo il gusto e il favore del pubblico. Da subito ho cercato di internazionalizzare il premio perché credo sia importante che un riconoscimento come questo debba e possa avere un’eco oltre il nostro paese. Siamo molto contenti che Sophie Turner abbia accettato di essere a Venezia poiché incarna come talento e professionalità possano essere il migliore connubio per il successo” ha poi continuato, riguardo il perché la giovane protagonista de Il Trono di Spade sia stata premiata.

La carriera di Sophie Turner, inglese, classe 1996, è cominciata con il ruolo che ancora adesso continua ad interpretare: quello di Sansa Stark in Game of Thrones, che, come spiegato da lei stessa, ha ottenuto quasi per caso.

Le sue capacità le hanno permesso di approdare in fretta anche al cinema: attualmente sta girando il film indipendente Huntsville, per il quale si è tinta di biondo platino l’iconica chioma rossa, ma ha recitato anche nei panni della giovane Jean Grey in X-Men: Apocalypse, uscito nelle sale nei primi mesi del 2016.