Colton Haynes in lacrime per l’HRC Visibility Award: “L’uguaglianza è un nostro diritto di nascita” (Video)

Video del lungo discorso dell'attore di Teen Wolf e Arrow, diventato ormai un modello per i giovani della comunità LGBTQ


INTERAZIONI: 11

Colton Haynes è diventato il simbolo di una “guerra” che continua a fare vittime, ovvero quella che ogni giorno la comunità LGBTQ è costretta a combattere per rivendicare ed ottenere i propri diritti.

Nelle scorse settimane, l’attore di Teen Wolf e Arrow ha deciso di fare coming out ufficialmente via social e molti colleghi, dopo di lui, hanno fatto lo stesso (vedi Bella Thorne). Questo ha permesso a Colton Haynes di salire sul palco per dell’HRC Seattle Gala sabato scorso per accettare il premio HRC Visibility Award, ricevuto proprio per il suo impegno per la causa e il suo esempio.

L’attore ha accettato il premio tenendo un lungo discorso sui diritti della comunità LGBTQ partendo dal presupposto che “L’uguaglianza è un nostro diritto di nascita“.

Colton si è commosso nel dichiararsi impegnato ad essere un esempio per le future generazioni di giovani appartenenti alla comunità LGBTQ, ma ha ammesso: “Non mi sento particolarmente meritevole di questo riconoscimento. Sappiamo tutti che ci sono molti altri modi, molte altre persone che sono arrivate prima di me e che si sono sempre schierate a favore dei diritti LGBT. Io sto cercando di seguire le loro orme, il loro esempio. [….] Accettare questo premio è per me una promessa. La mia promessa è semplice e reale e non la sto facendo a voi ma alle prossime generazioni di lesbiche, gay, bisessuali, transgender sperando che il mio esempio possa dare loro la fiducia e la speranza di poter essere quello che sono“.  Ecco il video del discorso:

La stessa Human Rights Campaign ha voluto ringraziare l’attore pubblicando il video del suo intervento e scrivendo: “Viviamo in un paese dove la gente a volte viene trattata in modo diverso proprio per come è e per chi decide di amare. Quando le persone come Colton usano la loro voce per parlare a nome dell’uguaglianza, questo cambia i cuori e le menti. Ancora congratulazioni, Colton!“.