Michael Cudlitz e il potenziale spoiler su The Walking Dead 7: svelato il destino di Abraham?

Michael Cudlitz, che in The Walking Dead è Abraham, si è lasciato sfuggire una frase interessante sul futuro del suo personaggio

Michael Cudlitz e il potenziale spoiler su The Walking Dead 7: svelato il destino di Abraham?

INTERAZIONI: 8

Sin dal season finale di The Walking Dead 6, andato in onda lo scorso 3 aprile negli USA e il giorno successivo in Italia, c’è un argomento particolarmente caldo che ancora rimane sulla bocca di tutti: chi è la vittima di Negan?

I fan si sono scervellati per tutta l’estate, tentando di esaminare al millimetro il materiale proveniente dal set dei nuovi episodi della serie di AMC: il segreto, tuttavia, è ben mantenuto, e il network è deciso a mantenere tale il mistero e alta la curiosità fino al giorno della première della settima stagione.

A fornire il primo indizio davvero autorevole su chi è capitolato o no sotto i colpi di Lucille potrebbe essere Michael Cudlitz, interprete di quell’Abraham Ford che per molti è una delle papabili vittime: il personaggio, nei fumetti, è già morto da tempo, colpito da quel dardo nell’occhio che nella serie di The Walking Dead ha ucciso Denise. “Robert Kirkman non è mai stato soddisfatto di come Abraham è morto nei fumetti. Ha sempre sostenuto che si sia trattato di una decisione dell’ultimo momento, e che rimpiange come ha gestito la questione” ha svelato Cudlitz a PopSugar, aggiungendo: “Penso che riservare quella specifica morte con il dardo di balestra nell’occhio a Denise sia stato una sorta di Easter egg per il pubblico che segue anche i fumetti. Loro sanno come sarebbe dovuta andare, ma allo stesso tempo se non lo sai non ti perdi nulla. È stato un regalino per loro“.

Il rimpianto che Kirkman ha per aver ucciso Abraham nei fumetti potrebbe permettere al suo omonimo televisivo di salvarsi e di sopravvivere più a lungo all’interno dell’inferno dell’apocalisse zombie? Forse. Lo scenario sembra ancora più probabile se si considera un’altra frase che l’attore ha pronunciato durante l’intervista, in cui ha spiegato che “La sua [di Denise, ndr] morte innesca tutta una serie di eventi, e ora il pubblico sa che Abraham continuerà a vivere ancora un po’“, sganciando poi la bomba: “Ora vedremo come sarà un mondo in cui esistono sia Negan che Abraham. È qualcosa che non vediamo nei fumetti. Succedono un sacco di cose interessanti. Per me, sapere che la sua potenziale morte è passata, è stato un momento da ‘Oh, bene, quindi non seguono esattamente il fumetto’. Da fan del fumetto e dello show, è stato bello“.

C’è un solo modo in cui gli spettatori possano godere di un mondo in cui Negan e Abraham hanno l’opportunità di fronteggiarsi: il sergente deve salvarsi dalla terribile conta della morte cui abbiamo assistito negli ultimi minuti dell’episodio 6×16.

Proprio in virtù della sua morte nel fumetto, Abraham Ford era secondo i fan una delle più probabili vittime di Negan, insieme a Glenn Rhee – il “fortunato” del fumetto – e ad Aaron. Un nome in meno nella lista dei possibili morti per mano di Negan? Per scoprirlo non resta che aspettare la première di The Walking Dead 7, prevista per domenica 23 ottobre.