Guai per Alex Karev in Grey’s Anatomy 13: subbuglio in pediatria nella nuova stagione

Le conseguenze dell'ultimo finale di stagione in Grey's Anatomy 13: anticipazioni su Alex Karev e Andrew DeLuca

Grey's Anatomy 13, anticipazioni

INTERAZIONI: 196

Se Grey’s Anatomy 13 ripartirà esattamente dove l’ultima stagione si è interrotta, come confermato da gran parte del cast, per i personaggi di Alex, Jo e DeLuca saranno attimi decisamente concitati.

Nel finale della dodicesima stagione, lo specializzando Andrew DeLuca (Giacomo Gianniotti, l’attore di origini romane tornato in Italia dopo il terremoto di Amatrice) è stato colpito con un pugno da Alex Karev, perché sorpreso accanto alla sua fidanzata ubriaca mentre cercava di aiutarla a sdraiarsi. Il fraintendimento della scena da parte di Karev, che ha pensato ad un’aggressione sessuale, ha scatenato la rissa che ne è seguita.

https://youtu.be/Tzm4dQDm-fE

In realtà a prenderle è stato solo il povero DeLuca, che affronterà nella première della nuova stagione le conseguenze “fisiche” di questo episodio. Ad affrontare le conseguenze legali del suo gesto sarà invece l’irascibile Karev, come ha confermato Gianniotti in una recente intervista a The Hollywood Reporter.

Jo deve decidere se vuole utilizzare questa opportunità per venire finalmente allo scoperto con Alex sul suo passato o se è qualcosa di troppo grande, su cui vorrà mantenere il segreto. Ma se sceglierà di seppellire il passato, per lei vorrà dire perdere Alex.

Il segreto cui l’attore fa riferimento riguarda la vita di Jo prima di approdare al Grey Sloan Memorial Hospital: la specializzanda non solo era sposata, con un uomo prepotente e violento, ma ha anche mentito sulla sua identità per scappare e rifarsi una vita. Nemmeno il suo nome è vero: la stessa Camilla Luddington, che interpreta Jo, non sa come si chiami in realtà il suo personaggio.

Per quanto riguarda DeLuca, la sua storyline proseguirà in pediatria: come ci aveva già anticipato nell’intervista rilasciata ai nostri microfoni, Andrew avrà a che fare con Alex in questa stagione più che mai dopo il brutale pestaggio. E per Karev le ripercussioni saranno importanti.

Poiché Alex ha male interpretato la situazione e colpito DeLuca così pesantemente, avrà un sacco di conseguenze legali da affrontare.

Sarà in quest’ambito che maturerà la collaborazione tra i due: DeLuca dovrà individuare la sua specializzazione in questa nuova stagione e sembra che sarà proprio la pediatria. Di fatti, DeLuca si ritroverà come mentore l’uomo che lo ha aggredito.

Ha un naturale talento in pediatria, anche se non la ama particolarmente. Alex e Andrew avranno molto a che fare l’uno con l’altro e la scorsa stagione è stata costruita perché DeLuca fosse indirizzato verso la pediatria. Con tutte le cose che sono accadute tra DeLuca e Alex e la creazione di uno spazio professionale in cui i due dovranno lavorare insieme, la situazione potrebbe essere molto tesa, dopo quello che è successo.