Dietrofront per Kit Harington: il Jon Snow di Game of Thrones dà forfait alla Mostra del Cinema di Venezia

Era stato annunciato che Kit Harington sarebbe stato ospite della 73ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia, ma l'attore non potrà essere presente

Dietrofront per Kit Harington: il Jon Snow di Game of Thrones dà forfait alla Mostra del Cinema di Venezia

INTERAZIONI: 42

I fan italiani di Game of Thrones erano andati in subbuglio quando, lo scorso 12 agosto, tra gli ospiti della 73ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia era stato fatto il nome di Kit Harington, che nella serie di HBO veste i panni di Jon Snow.

La sua presenza era stata di fatto ufficializzata da un tweet del direttore della della Mostra, Alberto Barbera, scritto in risposta alla domanda di un fan che ne chiedeva notizie.

L’attore avrebbe dovuto essere in Italia nella giornata di sabato 3 settembre, ma dal giorno del tweet di Barbera non si era ancora saputo nulla riguardo orari, proiezioni che lo avrebbero visto ospite o eventuali incontri con la stampa o con i fan.

La necessità di informazioni per potersi organizzare al meglio ha portato un utente di Twitter a chiedere notizie proprio ad Alberto Barbera, che tuttavia si è improvvisato portatore di cattive notizie: Kit Harington non potrà essere alla Mostra del Cinema di Venezia 2016.

Non sono state rese note le motivazioni per le quali l’attore di Game of Thrones non presenzierà all’evento, ma probabilmente il forfait è da imputare alla difficoltà di incastrare gli impegni: il 27 luglio sono iniziate le riprese di The Death and Life of John F. Donovan, film di Xavier Dolan di cui Kit sarà protagonista, ed è probabile che questo impegno lavorativo abbia interferito con l’ospitata.

In ogni caso, pur senza Kit Harington, la 73ª Mostra del Cinema di Venezia sarà ricca di ospiti e di anteprime interessanti: tra gli attori più attesi sul red carpet ci sono Natalie Portman, Michael Fassbender e Alicia Vikander, ma anche Amy Adams e James Franco. Al Lido sarà inoltre proiettata in anteprima mondiale The Young Pope, la serie prodotta da Sky, HBO e Canal+, diretta da Paolo Sorrentino e con Jude Law nei panni del protagonista.