Incredibile 3° posto di Alessandra Amoroso in Classifica Fimi: Alvaro Soler 2°, Zucchero torna in vetta

Vivere a Colori è una conferma: Alessandra Amoroso conquista la terza posizione della Classifica Fimi.

Classifica Fimi

INTERAZIONI: 49

Classifica Fimi di agosto abbastanza stabile e senza grandi sconvolgimenti, se non per un incredibile terzo posto di Alessandra Amoroso che, con Vivere a colori, si conferma leader assoluta nelle vendite. Prima di lei, il giudice di X Factor Alvaro Soler e l’irriducibile Zucchero. Il bluesman emiliano è colui che più ha aggredito la Superclassifica nelle ultime settimane, agguantando primi posti a rotazione sin dai primi giorni dal rilascio di Black Cat.

Alvaro Soler è invece una conferma. Bello, giovane e talentuoso, l’artista spagnolo ha trovato in Italia una vera isola felice, tanto da decidere di partecipare a X Factor in veste di giudice. Grazie al suo ottimo rapporto con il nostro paese, Alvaro ha anche avviato una collaborazione con alcuni artisti italiani che ha collocato in Eterno agosto, album che questa settimana si piazza al 2° posto della Big Chart.

Una conferma anche la magnifica Alessandra Amoroso, che per la seconda settimana consecutiva conquista il 3° posto della Classifica Fimi. Come già sottolineato in altre occasioni, Vivere a colori è senza dubbio uno degli album più venduti di questo 2016. Messo da parte l’idillio con Tiziano Ferro, la cantante salentina ha voluto reinventarsi e tornare con un album che certamente rispecchia in pieno la sua personalità, supportato da una produzione di prim’ordine che fa di lei una testa di serie di Sony Music.

Sul fronte nuove entrate, un timido Frank Ocean si piazza al sesto posto con Blonde. Nella parte medio alta della classifica, poco o niente sembra essere cambiato: si tratta di un rimpasto delle settimane precedenti, con qualche up & down poco significativo. Segue la top 10 della Superclassifica.

In Top Digital, è Fabio Rovazzi a dettare legge, mentre Cheap Thrills di Sia resiste al secondo posto. Terzo in classifica l’iconico Major Lazer, che conquista la medaglia di bronzo con Cold Water, nel featuring con Justin Bieber. Seguono le prime dieci posizioni della Top Digital.