Festival Show 2016 a Mestre per i terremotati, con Annalisa, Scanu e Michielin: come seguire la diretta

La tappa del Festival Show 2016 a Mestre il 26 agosto dedicata alle vittime del sisma: il ricavato sarà devoluto ai terremotati. Ecco la scaletta


INTERAZIONI: 60

Dopo il terremoto che ha colpito i borghi del centro Italia lo scorso 24 agosto, anche il Festival Show 2016 cambia i suoi programmi: i concerti previsti in calendario si terranno ugualmente, ma la destinazione del ricavato della raccolta fondi promossa in occasione degli eventi dalla Fondazione Città della Speranza sarà modificata a favore degli sfollati.

Il festival itinerante fa tappa venerdì 26 agosto in piazza Ferretto a Mestre, provincia di Venezia, con il consueto show ad ingresso gratuito: dalle ore 21.00, con la conduzione di Lorena Bianchetti e Paolo Baruzzo, si alterneranno sul palco Annalisa Scarrone, Francesca Michielin, Dear Jack, Ron, Irama, Nesli, Valerio Scanu, Giovanni Caccamo, Luca Chikovani e Paolo Simoni.

Gli organizzatori della kermesse Radio Birikina e Radio Bellla&Monella fanno sapere che la Fondazione Città della Speranza, da sempre impegnata a sostenere i bambini affetti da gravi malattie, in accordo con il Comune di Venezia e la Produzione di Festival Show, ha deciso per la tappa di Piazza Ferretto di devolvere quanto abitualmente viene raccolto tra il pubblico alle famiglie con bambini in stato di difficoltà che si trovano nelle zone terremotate. A questo scopo, durante la serata a Mestre, i volontari della Città della Speranza passeranno tra il pubblico in piazza per raccogliere le offerte.

Paolo Baruzzo, copresentatore e coordinatore della kermesse, ha spiegato così la scelta di devolvere il ricavato a favore delle persone colpite dal terremoto.

Ci sono dei momenti di tragedia e dolore nei quali ogni parola appare inopportuna. Chiediamo in un grande momento di festa come quello garantito da Festival show e dal Comune di Venezia, che tutta Piazza Ferretto offra un gesto concreto di solidarietà attorno alle popolazioni colpite, attraverso la raccolta organizzata dai volontari della Città della speranza, presentati sul palco, prima della raccolta, dall’editore di Radio Birikina e Rado Bella & Monella, Roberto Zanella.

Sul palcoscenico dell’evento sarà ricordato il numero nazionale attivato dalla Protezione civile (45500) cui inviare un sms solidale per sostenere le operazioni di soccorso.

La tappa di Mestre è trasmessa in diretta radiofonica su Radio Birikina e su Radio Bella & Monella, nonché in streaming sul canale ufficiale di Festival Show. Per il primo anno Real Time (canale 31 del digitale terrestre) trasmette con quattro appuntamenti in prima serata il meglio delle performance musicali, da metà luglio fino a settembre. La finalissima si terrà all’Arena di Verona il 13 settembre.