Courteney Cox commossa e pentita del botox (video): la Monica di Friends non voleva invecchiare

Courteney Cox pentita degli eccessivi ritocchi: la Monica di Friends racconta come non volesse invecchiare e come ha rincorso il tempo col botox

Courteney Cox pentita del botox

INTERAZIONI: 9

Il volto di Courteney Cox, con o senza botox, è e resterà per sempre quello di Monica Geller di Friends. Nonostante ormai sia quasi irriconoscibile.

In una puntata di “Running Wild with Bear Grylls”, l’attrice si è messa alla prova con l’alpinista nordirlandese conduttore del format con cui porta le star in luoghi selvaggi della Terra, ma ha anche confessato le sue debolezze a cuore aperto.

Visibilmente emozionata, ha raccontato la sua esperienza con la chirurgia plastica, che l’ha resa quasi una maschera. La Cox è stata considerata più volte negli anni Novanta – a ragione – una tra le donne più belle del mondo, ma è invecchiata rincorrendo la giovinezza attraverso il botox. Ora del viso espressivo di Monica Geller in Friends restano due enormi zigomi, grandi labbra ed occhi piccoli e incavati.

We’re bundled up and ready for a new #RunningWild tonight at 10/9c! ?: @beargrylls

Una foto pubblicata da Running Wild With Bear Grylls (@nbcrunningwild) in data:

A sentire il suo sfogo, la scelta di ricorrere alla chirurgia è frutto delle pressioni dello showbusiness: a Hollywood è difficile restare sulla cresta dell’onda per chi ha superato i cinquanta, soprattutto per una donna.

Oggi 52enne, la Cox ha ammesso di aver “imparato la lezione” e di avere dei rimpianti per aver esagerato nel cercare di invecchiare il meno possibile. Ora pensa sia meglio lasciar andare il tempo senza rincorrerlo. La sua lotta per la sopravvivenza, in fin dei conti, è stata quella nei confronti della fama e del peso che comporta, soprattutto quando hai partecipato ad un cult generazionale come Friends e hai, proprio come il tuo personaggio, un irrefrenabile bisogno di compiacere la gente.

Penso che ci sia una pressione per mantenere il tuo aspetto, non solo per la fama, ma anche solo per il fatto di essere una donna in questo business. Invecchiare non credo sia la cosa più facile del mondo. Ma ho imparato la lezione. Forse stavo cercando di tenere il passo con l’invecchiamento e cercavo di inseguire il tempo, ma è qualcosa con cui non può tenere il passo. (…) Ho fatto cose di cui mi pento, e per fortuna ci sono cose che si sciolgono e vanno via. Ecco, questo è un bene perché questo non è sempre stato il mio miglior look.

La Cox ha parlato anche della sua vita sentimentale. Del divorzio con Arquette, con cui condivide la figlia Coco,  dice che “non è stato un finale drammatico” e che i due erano ormai “buoni amici, mancava quell’intimità che deve esserci in un rapporto“. Oggi sono in buoni rapporti e gestiscono la genitorialità nel migliore dei modi. Prosegue invece la relazione col musicista degli Snow Patrol Johnny McDaid, una storia fatta di alti e bassi, dopo la rottura di dicembre e la riconciliazione a marzo.

Siamo stati fidanzati per oltre un anno e poi ci siamo lasciati. C’è qualcosa di… sai, lui è irlandese e il modo in cui lui considera l’amore è prezioso. Dobbiamo trattarla in modo diverso, è una storia speciale (…) io sicuramente ho fatto molti errori, ma ho imparato molto, e a prescindere da tutto, sono una persona migliore da quella rottura, anche se è stata così brutale. Ora siamo in un nuovo contesto e abbiamo davvero lavorato su noi stessi, sulle parti che necessitavano maggiore attenzione. E ci sentiamo davvero diversi.

https://youtu.be/Pp_ugueckjg