Grey’s Anatomy 13 torna alle origini con quel che resta del cast storico: anticipazioni da Kelly McCreary

La trama di Grey's Anatomy 13 si focalizzerà sui personaggi storici: le dichiarazioni di Kelly McCreary sui nuovi episodi

Anticipazioni Grey's Anatomy 12, Meredith e Alex

INTERAZIONI: 1123

Grey’s Anatomy 13 riparte dalle sue colonne portanti. Dopo una dodicesima stagione che ha messo troppa carne al fuoco introducendo diversi nuovi personaggi e ampliando le linee narrative talvolta senza riuscire ad approfondirle tutte, l’obiettivo per la nuova stagione è quello di ritornare alle origini, ovvero focalizzare la trama sui personaggi regolari del cast originale, per lo meno quei pochi rimasti dopo oltre 10 anni di messa in onda.

Questo è quanto rivelato da Kelly McCreary, l’attrice che interpreta Maggie Pierce, sorellastra di Meredith e figlia di Ellis Grey e Richard Webber, attualmente impegnata col resto del cast nelle riprese dei primi episodi in vista della messa in onda dal 22 settembre su ABC.

Intervistata da TvGuide.com, ha spiegato che la showrunner Shonda Rhimes vuole tornare a mettere al centro di Grey’s Anatomy i personaggi di Meredith Grey, Alex Karev, Miranda Bailey e Richard Webber, gli unici del cast originale ancora rimasti nella serie.

Dopo un così lungo periodo di tempo e tante nuove persone che entrano ed escono, rimangono loro i personaggi fondamentali dello show. Trascorreremo un po’ più di tempo con loro per analizzare il momento in cui si trovano. Dopo il modo in cui abbiamo visto Meredith la scorsa stagione, esplorando il grande cambiamento nella sua vita, la perdita di Derek, penso che possiamo aspettarci di vedere quei medici nella fase di ricerca in cui sono in questo momento, dopo tutti questi anni, con i cambiamenti che che hanno vissuto.

Ormai Grey’s Anatomy non ha più i suoi Magic Five, i 5 specializzandi con cui la serie ha debuttato nel 2005: George O’Malley è morto da eroe al termine della quinta stagione, Izzie Stevens ha lasciato Seattle nella sesta e Cristina Yang è volata in Svizzera al termine della decima. Va detto che per il momento non vi sono ipotesi plausibili per un ritorno dei personaggi di Izzie o Cristina, nonostante la storyline di Jo Wilson abbia aperto nuovi scenari per Alex nel finale della dodicesima stagione, mentre quella di Owen sembra aver definitivamente chiuso i conti con la Yang.

Del gruppo di specializzandi, ormai affermati chirurghi, restano soltanto Meredith e Alex, diventati l’uno la “persona” dell’altro negli ultimi anni. Sulla loro evoluzione, oltre che su quella dei loro mentori Bailey e Webber, si concentrerà dunque la nuova stagione – afferma la McCreary – probabilmente in risposta ai desideri del pubblico di ritrovare il nucleo originale di protagonisti di Grey’s Anatomy dopo un paio di stagioni che hanno segnato uno spartiacque rispetto alle prime 10.

Tra le cose alle quali sto guardando con più attenzione ci sono quelle vecchie, solide relazioni e quei personaggi che sono così ricchi e hanno così tanto significato per il nostro pubblico. Penso che sarà meraviglioso per trascorrere più tempo con loro.