Altro grave bug per Pokémon GO, mappatura spoglia: l’unico rimedio

Contrasto con Google Maps per Pokémon GO, come fare per riprendere a giocare?


INTERAZIONI: 7

Pokémon GO è un gioco dalle mille sfaccettature, che ha finito col prendere tantissimi utenti in tutto il mondo, creando un caos pazzesco. Tuttavia, il titolo non è mai stato esente da bug, cosa che ha naturalmente spinto Niantic a sfornare un aggiornamento dopo l’altro, come speriamo farà in questo caso.

Il problema attuale renderebbe il gioco praticamente inutilizzabile, in quanto, se colpiti dal problema, avreste a che fare con una mappa spoglia di qualsiasi elemento di gameplay (Pokémon, PokéStop, palestre e quant’altro). Si tratta di un disturbo che colpisce le applicazioni di realtà aumentata che si avvalgono della localizzazione tramite Google Maps (il fastidio scaturisce da un problema di codifica, che comportano poi errori di questo genere).

Sono tanti gli allenatori di tutto il mondo a soffrire di questo fastidioso inconveniente. Per gli appassionati sarà davvero una bella gatta da pelare, perché affermare il contrario? Sarà strano davvero ritrovarsi di punto in bianco dinanzi ad un semplice restyling di Google Maps in versione animata, senza poter più far nulla per riprendere il gioco.

In realtà un rimedio ci sarebbe, e consiste nell’attivare la connessione Wi-Fi per far rientrare la situazione. Uno stratagemma che sembra funzionare, ma che resta comunque molto scomodo, soprattutto perché non tutti i luoghi all’aperto sono coperti da connessioni Wi-Fi pubbliche cui agganciarsi.

A questo punto la palla passa a Niantic, che, appreso il problema, non dovrà fare altro che mettersi a lavoro su un nuovo aggiornamento in grado di risolverlo in via definitiva (non sarebbe né il primo, né l’ultimo bug che colpisce Pokémon GO, non c’è da preoccuparsi, vista anche la grande estensione del problema, che affligge i videogiocatori attivi in ogni parte del mondo).