Raige duetta con Marco Masini in Il Rumore Che Fa, nuovo singolo da Alex

Il Rumore Che Fa è il nuovo singolo di Raige feat. Marco Masini: anticipa l'album Alex, atteso a settembre.

Raige, album Alex

INTERAZIONI: 7

Raige annuncia il titolo del nuovo album: Alex arriverà in tutti i negozi e in digital download il prossimo 9 settembre anticipato da un featuring con Marco Masini.

Il Rumore Che Fa, questo il titolo del brano in collaborazione con Masini, sarà in rotazione radiofonica dal prossimo 19 agosto e nello stesso giorno sarà in vendita anche in digitale, in tutti gli store online.

Definita “una ballad dal sapore pop destinata a scaldare il gelo nelle ossa dei più cinici”, Il Rumore Che Fa è per Raige un desiderio che si realizza. Masini lo ascolta da anni e non si è lasciato sfuggire l’opportunità di duettare con lui nel momento in cui ha avuto la possibilità di conoscerlo.

A proposito dell’incontro con il cantautore italiano e della nascita della collaborazione, Raige racconta:

“Ascoltavo Marco Masini da bambino insieme a mio padre. L’ho incontrato al Roxy Bar, ho duettato con lui e quando, in un secondo momento, mi ha contattato per cantare insieme “Bella Stronza” in un suo progetto, ho colto l’occasione al balzo per coinvolgerlo in questo brano. Avrei potuto scrivere delle strofe con una maggiore messa a fuoco ma ho preferito uno stile cinematografico. Ogni volta che scrivo qualcosa, spero che chi mi ascolta possa farsi il suo film, unico e inimitabile”.

In attesa di Il Rumore Che Fa, è in radio da giugno il singolo Domani, seguito dal videoclip ufficiale. Interpretato da Angela Curri e Teodoro Giambanco, è diretto da Alessandra Alfieri DRUGA.

Nell’album Alex, Raige compie un enorme lavoro su se stesso nel tentativo di togliersi di dosso la paura di non essere all’altezza delle aspettative. Nelle canzoni del nuovo disco sceglie di mostrarsi per quello che è davvero, senza regole, schemi o canoni.

Il risultato di tale esperimento lo ascolteremo il 9 settembre, su etichetta Warner Music.