I concerti di Laura Pausini, Il Volo e Pooh su canale 5 a settembre: le date

Su canale 5 arrivano i concerti di Laura Pausini, Il Volo e Pooh: ecco quando li vedremo.

Laura Pausini, Il Volo, Pooh, concerti su canale 5

INTERAZIONI: 946

Mediaset annuncia il palinsesto di settembre 2016 e comunica le date dei concerti di Laura Pausini, Il Volo e Pooh.

Era già noto che tutti e tre gli eventi sarebbero stati trasmessi in prima serata su canale 5 a settembre, per tre settimane consecutive, ma oggi si conoscono con esattezza le date della messa in onda.

Il concerto di Laura Pausini allo stadio San Siro di Milano verrà trasmesso martedì 6 settembre. Registrato al Meazza lo scorso mese di giungo, celebra il trionfo della Pausini in Italia con il Simili Tour, che segue la pubblicazione dell’omonimo progetto discografico di inediti, rilasciato lo scorso novembre.

Lunedì 12 settembre vedremo il trio pop-lirico de Il Volo e martedì 20 settembre sarà la volta della band più longeva della musica italiana: i Pooh.

Lo spettacolo de Il Volo trasmesso su Mediaset è l’evento realizzato in omaggio ai tre tenori e registrato lo scorso 1° luglio a Firenze, in Piazza Santa Croce. Una Notte Magica – Tributo ai Tre Tenori ha visto la partecipazione straordinaria di Placido Domingo che ha diretto Piero Barone, Gianluca Ginoble ed Ignazio Boschetto in alcuni dei brani del loro repertorio.

Lo spettacolo dei Pooh, invece, è quello allo Stadio San Siro di Milano in occasione della tournée Reunion – L’Ultima notte insieme, che celebra il Cinquantennale della band. Nel 2016, i Pooh hanno proposto un tour negli stadi italiani con la formazione a cinque voci: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli hanno preparato simbolicamente 50 canzoni, tante sono quelle presenti in scaletta, che riascolteremo su canale 5 nella versione adattata alle cinque voci con il grande ritorno di Riccardo Fogli.

Il doppio concerto-evento dei Pooh allo Stadio Meazza risale al 10 e all’11 giugno e verrà pubblicato su DVD con un album speciale che racconta l’emozione della tournée negli stadi italiani.