Vicino un nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S7 ed S6: cosa aspettarsi ad agosto?

Emergono nuovi dettagli direttamente da Samsung per quanto concerne una questione estremamente delicata

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Il mese di agosto sarà estremamente importante per gli smartphone di punta di casa Samsung, in primis quei Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S7 tanto diffusi in Italia ed in giro per il mondo. Nonostante si tratti di un periodo particolare dell’anno, in cui tutte le attività da parte dei colossi tendono a rallentare, è lecito aspettarsi qualche novità nel corso delle prossime settimane in termini di aggiornamenti software, almeno stando a quanto trapelato nel corso delle ultime ore.

Il riferimento cade sulla patch che mensilmente viene assicurata a questi device, visto che il produttore dovrebbe mettere a disposizione del pubblico una soluzione software in grado di risolvere qualcosa come cinque vulnerabilità. Di queste, una sarebbe ad alto rischio, mentre quattro sono a rischio medio secondo quanto emerge dall’apposito blog che Samsung ha creato per rendere più chiari i suoi interventi.

La storia recente del produttore asiatico ci insegna che gli upgrade dovrebbero arrivare a stretto giro e, come riportato in precedenza, tra i dispositivi che dovrebbero ricevere un trattamento di favore per quanto concerne le tempistiche di rilascio di un upgrade più importante di quanto si possa pensare. Il motivo? In questi giorni si parla di una vulnerabilità piuttosto grave relativa a molti smartphone Android in circolazione che, seppur legata al download di app di terze parti, mette a rischio anche la sicurezza di modelli Samsung.

Insomma, dopo lo step fatto da Google con i suoi Nexus, arrivati a questo punto è lecito attendersi le contromisure da parte di Samsung, chiamata a dare un importante segnale sotto questo punto di vista alla propria utenza. In primis ai possessori dei vari Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S6 come trapelato in queste ore.