Agent Carter deve tornare, come serie o come film per la televisione: parla il capo di Marvel TV

Jeph Loeb di Marvel TV ha parlato di Agent Carter, sostenendo che gli piacerebbe se Peggy tornasse al cinema o in televisione

Agent Carter deve tornare, in televisione o al cinema: parla il capo di Marvel TV

INTERAZIONI: 7

Quando Agent Carter non è stata rinnovata da ABC è stato un brutto colpo per chi seguiva la serie: pur avendo sempre ottenuto un responso positivo dalla critica, nel corso delle due stagioni il numero degli spettatori è progressivamente calato, tanto da portare l’emittente a cancellare lo show.

I fan dell’agente segreto Peggy Carter le hanno provate davvero tutte per far tornare in televisione la loro beniamina, addirittura firmando in massa una petizione indirizzata a Netflix affinché la piattaforma di streaming online inserisse Agent Carter nella line-up delle proprie serie Marvel, insieme a Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Defenders.

Quando anche Netflix ha rifiutato l’offerta di riportare in vita Agent Carter, sebbene anche la protagonista Hayley Atwell si fosse detta disponibile a tornare a girare la serie, le speranze si sono praticamente perse per sempre. C’è tuttavia qualcun altro che ancora non vuole arrendersi ai fatti: il capo di Marvel TV, Jeph Loeb.

Come spiegato da Loeb, a differenza dei film, la divisione Marvel che opera sul piccolo schermo non può permettersi di produrre uno show senza sapere quale emittente lo trasmetterà: non può, cioè, proporre il prodotto finito a questo e all’altro network, ma piuttosto necessita di un accordo preesistente.

Ai Marvel Studios possono dire ‘Nel 2019 vi porteremo Capitan Marvel’, e quando uscirà nelle sale, nessun proprietario di cinema dirà ‘Ehi, aspettate un attimo, non ho mai detto che mi andava bene!“, ha detto Jeph Loeb, continuando: “Ciò che Marvel TV fa ogni giorno è entrare in contatto con i nostri partner – ABC, FX, Fox, Netflix, Freeform – per farci dire quando vorrebbero vedere i prodotti. Quindi, la risposta [alla domanda: ti piacerebbe che Agent Carter tornasse in tv? ndr] è: certo. Se qualcuno ci chiamasse e dicesse ‘Vogliamo uno speciale di due ore per maggio 2017’, boom: metteremmo insieme il miglior film di Agent Carter che possiamo“.

Nonostante sia Marvel che Hayley Atwell sarebbero felicissimi di ridare vita ad Agent Carter, l’impresa non riuscirà finché un’emittente televisiva non deciderà di ospitare il progetto.