Zayn Malik ha lasciato gli One Direction per il bene del gruppo: dichiarazioni e progetti futuri

Elle UK intervista Zayn Malik: l'addio agli 1D, la storia con Gigi Hadid e i suoi progetti futuri.

Zayn Malik per Elle UK

INTERAZIONI: 9

“In quel momento sentivo di aver già dato tutto ciò che potevo e che era arrivato il momento di cambiare”: con queste parole, Zayn Malik motiva l’addio ai One Direction, in un’intervista per Elle UK. Quando ha lasciato il gruppo, la scelta è stata dettata dalla consapevolezza di aver già dato alla band tutto ciò che poteva: non avrebbe potuto fare altro.

“Non è questione di coraggio”, continua. “Semplicemente non ho dentro di me quella cosa che mi permette di sentirmi completamente sicuro in tutto quello che faccio. Cerco di fare sempre il meglio”.

Zayn quindi, ha lasciato Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne e Louis Tomlinson per il bene del progetto perché temeva di non poter fornire altro per la crescita artistica degli 1D.

A proposito del suo atteggiamento, spesso frainteso, Zayn ha raccontato di essere solo stressato dal tentativo estenuante di controllare l’impressione degli altri. Da cantautore molto riflessivo, l’artista non riesce a discostarsi dai commenti esterni e li soffre. Per questo, a volte, si chiude in se stesso con il rischio di apparire antipatico.

Nel corso dell’intervista per Elle UK, Zayn ha commentato anche la relazione con Gigi Hadid, ammettendo che ha fatto parte dello stravolgimento della sua vita. Un nuovo amore e un nuovo disco, da solista, per un nuovo percorso che deve ancora metabolizzare.

“Ho scoperto tante cose su me stesso. Soprattutto quanto io sia ancora innamorato della musica. L’album è un accumulo di sei anni e di non essere in grado di esprimere cosa avevo da dire. Avevo un peso da togliermi”, conclude. Prima di chiudere l’intervista, però, svela uno dei suoi progetti futuri: presto lo vedremo nei panni di produttore di uno show televisivo che racconterà la storia dei One Direction e il loro successo alternando frame “da palco” alla vita privata dei singoli componenti.

In arrivo dovrebbe esserci anche un libro fotografico!