Altro aggiornamento per l’Asus ZenFone 3: le novità di agosto per la versione Ultra

Cosa vede migliorato il tanto atteso smartphone Android? Proviamo ad approfondire il rilascio di oggi 9 agosto

Asus ZenFone 3 Ultra

INTERAZIONI: 9

Manca esattamente un mese a quello che ritengo essere l’appuntamento ufficiale con il quale verrà dato il via ufficiale alle vendite dell’Asus ZenFone 3 qui in Italia, in riferimento a tutte le versioni che ad inizio estate sono state presentate dal produttore asiatico, eppure lo sviluppo software per questi device è già partito. Oggi 9 agosto, più in particolare, è stata la volta del cosiddetto Asus ZenFone 3 Ultra, che vede risolti alcuni piccoli problemi che ne hanno caratterizzato i primi giorni di vita in alcuni Paesi in cui ha visto la luce.

Nell’occasione, più in particolare, la volontà degli sviluppatori Asus è stata quella di mettere la parola fine ad alcuni bug che abbiamo registrato con la fotocamera e con la tastiera, a testimonianza del fatto che l’evoluzione software sarà una prerogativa ancora più forte per questi device dopo le polemiche suscitate dal ritardo accumulato con l’Asus ZenFone 2. Grave, infatti, che ad oggi un dispositivo di questo tipo ancora non abbia toccato con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow.

Quali sono state le aree di intervento per l’Asus ZenFone 3 Ultra? Al dì là di quanto riportato poco fa, credo sia utile condividere con voi il changelog ufficiale del pacchetto software:

【Version】
WW_13.6.6.17.6
【Model Name】
ZenFone 3 Ultra (ZU680KL)

【Release Date】
2016/08/06(It takes about one week for the system to complete the autopush, if you did not receive the updation, please go to 【Setting】->【About】->【System Update】to update manaully)

【Release Note】

1. Camera performance improvement
2. Virtual Key performance improvement

Insomma, i presupposti sotto questo punto di vista per il device sembrano essere decisamente incoraggianti dopo le polemiche che di recente hanno investito il produttore. Anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato all’Asus ZenFone 2. Staremo a vedere nel corso dei prossimi mesi quale sarà il tipo di evoluzione software assicurata ad uno smartphone come l’Asus ZenFone 3.