Luigi Di Maio con Pino Daniele a Radio Rock per il No al referendum: la sua versione di Je So’ Pazzo (video)

Il no al ddl Boschi di Luigi Di Maio: a Radio Rock 106.6, il vicepresidente della Camera dà la sua ragione rock per votare "No".

Luigi Di Maio

INTERAZIONI: 7

È un Luigi Di Maio inedito, quello dal mitico Dejan di Radio Rock 106.6. L’emittente radiofonica, in prima linea per ogni occasione pubblica che riguardi i comitati per il Sì o il No al prossimo referendum costituzionale d’autunno, ha raggiunto il vice-presidente della camera Luigi Di Maio, che ha cantato una versione del tutto personalizzata di Je So’ Pazzo del grande Pino Daniele.

La Karaoke Rock Bike, che in queste settimane sta raccogliendo testimonianze e posizione favorevoli o contrarie alla riforma Boschi, ha raggiunto uno dei membri della compagine pentastellata e chiedere conto – come se ce ne fosse bisogno – del proprio pensiero in merito al referendum costituzionale che chiamerà gli italiani alle urne il prossimo ottobre.

L’occasione si è presentata per la Festa di Lega Ambiente a Rispescia, in provincia di Grosseto. Raggiunto da Dejan di Radio Rock 106.6, Luigi Di Maio si è immediatamente calato nella parte e – per esprimere il proprio No alla riforma Boschi – si serve della musica senza tempo di Pino Daniele.

Nella sua strategia comunicativa, una parafrasi riuscitissima di uno dei maggiori successi del mascalzone latino, la nota Je So’ Pazzo. Nelle nuove liriche cantate da Di Maio, si legge tutto il suo dissenso nei confronti del Sì al referendum. La versione pentastellata del brano di Pino Daniele recita esattamente come segue: “Tu sì pazzo se voti Sì – e continua – avrai il tuo popolo sulla coscienza, se voti sì senza usare la testa”. La chiusura è un tentativo maldestro e poco riuscito di rima baciata, che comunque garantisce una conclusione di sicuro impatto mediatico: “Tu sì pazzo e m’hai scassato ‘o ca**o”.

Infine, come se non fosse abbastanza, Di Maio completa il suo intervento musicale con una ragione “rock” per votare No: “Non c’è una ragione per votare Sì, quindi è sempre No”. Segue il video dell’intervento dell’On. Di Maio ai microfoni di Radio Rock 106.6.