Vicino l’aggiornamento di agosto per Samsung Galaxy S7 ed S6: quali problemi saranno risolti?

Arriverà nei prossimi giorni la patch mensile per i top di gamma del produttore coreano. Ecco i primi dettagli trapelati

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 8

Siamo ormai entrati nel mese di agosto e, come sempre, in tanti si chiedono quali saranno le prossime mosse di Samsung per quanto concerne lo sviluppo software dei suoi device. In primis i Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S6 che solitamente possono godere di una corsia preferenziale sotto questo punto di vista e che ci faranno scoprire in anteprima le migliore concepite dagli sviluppatori. Sta dunque arrivando l’aggiornamento di agosto.

Qualche dettaglio in merito, a dire il vero, lo abbiamo già. Merito di una pagina appositamente lanciata online dal produttore, dalla quale emerge in primo luogo la risoluzione di ben 56 anomalie relative al sistema operativo Android, mentre altre 8 riguarderebbero in particolare i dispositivi Samsung. Insomma, rispetto a quanto avvenuto negli ultimi mesi, il nuovo aggiornamento che presto toccheremo con mano sui Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S6 dovrebbe fare realmente la differenza in termini di sicurezza. Almeno da un punto di vista quantitativo.

Secondo quanto trapelato in queste ore, l’upgrade in uscita nel giro di un paio di settimane dovrebbe consentirci di archiviare una volta per tutte la questione dell’aggiramento del blocco riattivazione. Si tratta di una pecca che ha colpito questi device addirittura nel mese di aprile e, fino ad oggi, Samsung non è mai stata in grado di trovare contromisure soddisfacenti. Insomma, non resta che attendere la notifica via OTA per procedere al download ed ottenere i primi feedback direttamente dagli utenti.

Quanto alla compatibilità dell’upgrade con i dispositivi in circolazione, la faccenda dovrebbe riguardare non solo i Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S6, ma tutti i dispositivi che sono stati commercializzati nel corso degli ultimi due anni. Per intenderci, l’aggiornamento con ogni probabilità risulterà disponibile anche per il Samsung Galaxy Note 4.