Da Stranger Things a Gilmore Girls, 10 serie nuove e vecchie da recuperare ad agosto

Agosto è tempo di vacanze e relax: ecco i nostri consigli per un'estate all'insegna delle migliori vecchie e nuove serie tv, da Stranger Things a Friends

Da Stranger Things a Gilmore Girls, 10 serie nuove e vecchie da recuperare ad agosto

INTERAZIONI: 35

L’estate comincia il 22 giugno, ma per molti non è davvero estate fino ad agosto: è questo il periodo in cui uffici e persone vanno in vacanza, e in cui ci si può davvero rilassare. Magari guardandosi indietro e rendendosi conto di essersi persi alcune serie tv, come ad esempio Stranger Things.

Ora che le valigie sono quasi pronte e i dispositivi elettronici tutti carichi, ecco dieci serie tv che potreste recuperare quest’estate: 5 novità del 2016 e 5 serie del passato, che magari non avete mai visto e che potete godervi in questi trentun giorni di agosto.

1. Stranger Things

Ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer per Netflix, gli otto episodi della prima stagione di Stranger Things sono disponibili sulla piattaforma di streaming online dallo scorso 15 luglio, e sono già diventati un must per tutti gli appassionati di serie tv, di anni ’80 e di entrambe le cose.

2. The Night Manager

Questa miniserie di Susan Bier con Tom Hiddleston e Hugh Laurie ha solo sei episodi, e con ogni probabilità non avrà un seguito, essendo tratta dal romanzo Il direttore di notte di John le Carré. Se vi piace il thriller e non disdegnate il genere spionaggio, potreste investire sei ore e dare una chance a The Night Manager.

3. 22.11.63

Come The Night Manager, anche 22.11.63 è ispirata ad un libro, che qui è l’omonimo romanzo di Stephen King. Gli otto episodi di questa miniserie raccontano la storia di Jake Epping, un insegnante del Maine che viaggia indietro nel tempo con uno scopo spinoso: sventare l’omicidio di Kennedy.

4. Outcast

“Sorella” di The Walking Dead, dal momento che è tratta da un fumetto di Robert Kirkman, Outcast è una serie particolare per le tematiche che tratta: le possessioni demoniache. La prima stagione non si è ancora conclusa, visto che il season finale andrà in onda il 12 agosto negli USA e tre giorni dopo in Italia: siete ancora in tempo per recuperarla e gustarvi l’episodio 1×10 in contemporanea mondiale, per poi attendere la seconda stagione già annunciata.

5. Billions

Damian Lewis e Paul Giamatti sono i protagonisti di Billions, drama ambientato nel mondo dell’alta finanza targato Showtime, andato in onda su Sky Atlantic HD in Italia. Le tematiche e l’impianto narrativo che la rende simile ad una telenovela rende Billions uno dei prodotti più originali del 2016.

6. Gilmore Girls

Non lo avete mai visto? Lo guardavate dopo pranzo da bambini/adolescenti? Qualsiasi sia il vostro caso, fa sempre bene ripassare le sette stagioni di Una mamma per amica ora che sono disponibili su Netflix, soprattutto in vista del revival Gilmore Girls: A Year in the Life, che arriverà il 25 novembre.

7. Friends

Non si può dire di amare le comedy se non si ama Friends: le dieci stagioni della “mamma” di How I Met Your Mother e The Big Bang Theory sono su Netflix, e il taglio da 20 minuti rende gli episodi perfetti per farvi compagnia mentre fate colazione prima di andare al mare.

8. The X-Files

Chi ha molto, molto tempo e una buona connessione Internet potrebbe decidere di (ri)guardare le ben dodici stagioni della serie che ha consacrato gli alieni sul piccolo schermo. Consigliato soprattutto se avete poi intenzione di guardare anche la miniserie revival, andata in onda lo scorso gennaio, o se l’avete già vista e avete bisogno di un ripasso della storia di Mulder e Scully.

9. Prison Break

Ebbene sì, anche qui c’è di mezzo un revival: Prison Break tornerà tra non molto sui piccoli schermi di tutto il mondo, e potrebbe essere quindi un’ottima idea recuperare i vecchi episodi, ora disponibili su Netflix.

10. Skins

È il teen drama per eccellenza, ma non chiamatelo teen drama: la maniera in cui Skins racconta l’adolescenza, coi suoi pregi e i suoi difetti, rende la serie apprezzabile anche da chi adolescente non è (più). Riguardando le sue sette stagioni potreste notare attori ora famosi come Nicholas Hoult e Kaya Scodelario, che hanno conosciuto la notorietà proprio con la serie britannica.