Sophie Turner su come è diventata Sansa per Game of Thrones: “Non sapevo chi fosse George R.R. Martin”

L'attrice Sophie Turner ha raccontato come ha ottenuto il ruolo che l'ha resa famosa, quello di Sansa Stark in Game of Thrones, quando aveva solo 13 anni

finale de il trono di spade

INTERAZIONI: 7

Prima di vederla nei panni di Sansa, la figlia maggiore di casa Stark, nessuno conosceva Sophie Turner: il 2011, anno di debutto della prima stagione di Game of Thrones, è stato anche l’anno in cui l’attrice britannica ha conosciuto la notorietà.

Classe 1996, la Turner ha ottenuto il ruolo di Sansa nel 2009, e si è fatta conoscere al grande pubblico nell’aprile del 2011. Durante l’ultimo episodio del podcast di The Hollywood Reporter, l’attrice ha raccontato di come abbia ottenuto il ruolo, dal provino alla scoperta di essere stata scelta.

Non conoscevo la HBO, non conoscevo ‘Game of Thrones’, non sapevo chi fosse George R.R. Martin: sapevo a malapena cosa fosse la televisione” ha svelato l’attrice, avendo dunque fatto intendere di aver sostenuto l’audizione alla cieca, inconsapevole – come del resto chiunque – del successo che avrebbe avuto la serie.

Come ha fatto quindi Sophie a presentarsi ad un provino per una serie che non conosceva? L’attrice ha spiegato di aver iniziato a recitare quasi per caso grazie ad alcune lezioni scolastiche, e di aver provato l’audizione per il ruolo di Sansa in Game of Thrones perché la sua insegnante di recitazioneha iscritto me e altri miei amici, e abbiamo fatto il provino tutti insieme“.

Senza aspettarselo minimamente, dunque, la Turner è finita tra le sette finaliste per la parte. “Mia mamma mi ha svegliata una mattina, e mi ha detto ‘Buongiorno, Sansa’“, ha ricordato l’attrice: “Mi sono svegliata e non potevo crederci, ho iniziato a piangere. È stato un giorno bellissimo“.

Sophie Turner tornerà sul set di Game of Thrones 7 in inverno, non appena le temperature saranno adatte per il clima cupo e freddo da cui la nuova stagione della serie sarà caratterizzata. Nel frattempo, per prendersi un momento libero dalla chioma scarlatta di Sansa, ha deciso di tingersi di biondo, come prova l’ultima foto da lei postata su Instagram.

I did a thing….. ??

Una foto pubblicata da Sophie Turner (@sophiet) in data: